CES: proiettore ibrido LED-laser di Casio
Da Casio arriva un nuovo proiettore DLP sottilissimo, capace di ben 3.000 ANSI lumen, dotato di una nuova sorgente luminosa di tipo ibrido, che unisce i vantaggi delle tecnologie LED e laser
Tra le novità più straordinarie di questa edizione 2010 del Consumer Electronic Show c'è senz'altro il nuovo videoproiettore DLP di Casio, che appartiene alla stessa famossa linea di proiettori "slim" dal design inconfondibile, testata tempo fa anche su AV magazine (articolo a questo indirizzo). Il nuovo proiettore "slim" di Casio ha un volume estremamente limitato, modelli con risoluzione XGA e WXGA (1280x800), zoom 2X e fino a 3.000 ANSI lumen di flusso luminoso.
Queste caratteristiche, già di per sé interessanti, nascondono una novità sensazionale: al posto della tradizionale lampada a scarica ad alta pressione, viene utilizzata una inedita soluzione "ibrida" basata su LED e laser secondo uno schema tanto inedito quanto interessante (immagine in alto). Mentre il LED rosso si occupa della "omonima" componente, un laser "blu" provvede a generare anche la componente verde. Approfondimenti nei prossimi giorni anche sui nuovi pico-proiettori del costruttore giapponese.
Per maggiori info: www.casio.com
Commenti (5)
-
Fantastico!!!
Ora aspetto l'annuncio din un Full HD ibrido dal prezzo non superiore a 3.000 euro
Magari....... -
La domanda è d'obbligo: si, ma come si vede?
3.000 lumen? é proiettore Business?
walk on
sasadf -
http://www.casio.com/news/content/B...E-9D996571F28B/
Cito: Usability features have also been greatly improved: the body, no bigger than the size of a standard 8 1/2 x 11 piece of paper, is slim (1.7 inches) and lightweight (5 lbs). Additional qualities include: the projector produces bright colors through upgraded color purity, the light source has a life of approximately 20,000 hours, projection at maximum brightness is possible in a minimum of eight seconds and no cool down is needed when turning the projectors off.
Sul link ci sono gia' moltissimi dettagli. Comunque questo e' un prodotto 100% business, vedremo se e come avra' un suo futuro nel consumer. -
Di sicuro questo tipo di tecnologia è il futuro ma non mi aspetto certo grandi cose da un brand come Casio. Piuttosto siamo in trepidante attesa delle famose news riguardo alla nuova linea Epson che dovrebbe proprio integrare qualcosa di simile... oltre alle nuove D9.
-
Si , è evidente che sia un prodotto business , però è interessante che da uno chassis così piccolo vengano emessi tutti quei lumens (ammesso che sia un dato reale).
Aspettiamo con ansia la presentazione di prodotti home cinema che siano realmente rivoluzionari e a buon mercato