AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: proiettore ibrido LED-laser di Casio
Emidio Frattaroli - 07/01/2010, 11:31
“Da Casio arriva un nuovo proiettore DLP sottilissimo, capace di ben 3.000 ANSI lumen, dotato di una nuova sorgente luminosa di tipo ibrido, che unisce i vantaggi delle tecnologie LED e laser”

Tra le novità più straordinarie di questa edizione 2010 del Consumer Electronic Show c'è senz'altro il nuovo videoproiettore DLP di Casio, che appartiene alla stessa famossa linea di proiettori "slim" dal design inconfondibile, testata tempo fa anche su AV magazine (articolo a questo indirizzo). Il nuovo proiettore "slim" di Casio ha un volume estremamente limitato, modelli con risoluzione XGA e WXGA (1280x800), zoom 2X e fino a 3.000 ANSI lumen di flusso luminoso.

Queste caratteristiche, già di per sé interessanti, nascondono una novità sensazionale: al posto della tradizionale lampada a scarica ad alta pressione, viene utilizzata una inedita soluzione "ibrida" basata su LED e laser secondo uno schema tanto inedito quanto interessante (immagine in alto). Mentre il LED rosso si occupa della "omonima" componente, un laser "blu" provvede a generare anche la componente verde. Approfondimenti nei prossimi giorni anche sui nuovi pico-proiettori del costruttore giapponese.

Per maggiori info: www.casio.com