Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

YouTube: mirroring 1080p su Smart TV

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Marzo 2013, all 10:43 nel canale DISPLAY

“La piattaforma video di Google annuncia la disponibilità della nuova funzionalità "send-to-TV" che consente di trasmettere in streaming un filmato ricercato sul proprio smartphone o tablet direttamente su Smart TV compatibile. Applicazione per Smart TV che sta per essere aggiornata per supportare filmati fino a 1080p”

Gli smartphone e tablet sono strumenti utilissimi per ricercare contenuti, ma molto meno efficaci per riprodurli con il massimo coinvolgimento. Ecco perché YouTube punta sempre di più all'interazione tra dispositivi mobili e grande schermo e in particolare con la funzionalità "send-to-TV" che consente di trasmettere in streaming su Smart TV compatibile un filmato che si è appena ricercato: se state utilizzando l'applicazione YouTube per Android e iOS all'interno di una infrastruttura di rete dov'è collegata anche una Smart TV compatibile, vi verrà proposta un'icona per effettuare lo streaming del filmato scelto direttamente su grande schermo (un po' in stile icona AirPlay di Apple per effettuare il mirroring).

Ma YouTube sta anche rilasciando aggiornamenti delle app dedicate alle varie piattaforme Smart TV per abilitare finalmente la riproduzione dei filmati fino a risoluzione 1080p. Riproduzione Full HD che sarà compatibile con la funzionalità "send-to-TV". Tutto ciò fa parte della nuova iniziativa DIAL siglata con Netflix (vedi news) e che vedrà presto l'adozione anche da parte di nuovi partner. La nuova funzionalità è già disponibile per le piattaforme Smart TV di B&O (BeoVision 11), LG, Sony e Panasonic, nonché sulle console PS3 e Xbox360 e dovrebbe arrivare presto sulle nuove Smart TV 2013 di Philips, Samsung, Sharp, Toshiba, Vizio, nonché sui media-player di Western Digital.

Di seguito un filmato di presentazione:



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: FABRIZIO FORLINI pubblicato il 15 Marzo 2013, 23:33
Bellissimooooooo..........
Commento # 2 di: Stefanik pubblicato il 20 Marzo 2013, 09:58
Si beh diciamo che non è sempre così semplice come sembra: con samsung es8000 devi comunque accendere la tv, poi puoi fare il send to tv con lo smartphone
Commento # 3 di: aquero pubblicato il 20 Marzo 2013, 11:20
Io lo uso già da un pò, però i filmati in hd si bloccano spesso, non ce la fa lo streaming a starci dietro.
Devo provare a collegare la tv in lan...