Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ViewSonic VSD220: monitor con Android ICS

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 25 Ottobre 2012, all 14:04 nel canale DISPLAY

“ViewSonic annuncia l'arrivo del nuovo monitor / PC Android Smart Display VSD220, dotato di schermo Full HD da 21,5 pollici touch-screen che consente di accedere alla piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich e relative applicazioni ”

Lo Smart Display VSD220 di ViewSonic è un monitor completo di "computer" integrato basato su sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il display in sé offre una diagonale di 21,5 pollici con risoluzione Full HD, retroilluminazione a LED e funzionalità touch-screen per poter interagire con le applicazioni integrate e da scaricare su Play Store come un qualsiasi smartphone o tablet Android. E' comunque possibile interagire anche via classici mouse e tastiera da collegare a una della prese USB.

Ad alimentare il tutto troviamo un processore SoC ARM Cortex 9 Texas Instruments OMAP 4 dual-core @ 1GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria integrata (espandibili via slot microSD), mentre sul fronte connessioni non mancano Bluetooth, Wi-Fi n ed Ethernet. Sulla cornice è stata integrata anche una webcam da 1,3 mega pixel, oltre al microfono e una coppia di diffusori stereo. E', infine, possibile collegare anche una sorgente esterna o un classico PC via ingresso micro HDMI per utilizzare il VSD220 come "semplice" monitor o display. La disponibilità sul mercato è prevista da novembre ad un prezzo annunciato di circa 430 Euro.

Per maggiori informazioni: caratteristiche e specifiche tecniche

Fonte: Clubic



Commenti