Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba in ritardo sui TV OLED

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 13 Dicembre 2007, all 11:05 nel canale DISPLAY

“Dopo l'annuncio dello scorso Aprile, Toshiba avrebbe rivisto i piani di introduzione dei primi TV con tecnologia OLED a causa degli elevati costi di produzione”

Secondo quanto riportato dall'agenzia Reuters nella giornata di ieri, i piani di Toshiba di introdurre display con tecnologia OLED per il prossimo anno hanno subito un forte rallentamento. Nei nuovi piani dell'azienda, la produzione dei primi TV con tecnologia OLED sarebbe stata traslata dopo il 2010.

La tecnologia OLED si basa su nuovi materiali organici in grado di emettere energia luminosa quando eccitati da correnti debolissime. Per il momento, in tutto il mondo soltanto Sony ha in produzione un TV con tecnologia OLED. Si tratta di un display con diagonale da 11", risoluzione HD.ready, prezzo di circa 1.200 Euro e disponibile solo nel mercato giapponese.

Lo scorso Aprile, Toshiba aveva annunciato l'intenzione di uscire sul mercato con un display dalla diagonale di 30" entro il 2010, lasciando intravedere la possibilità di introdurre ancora prima modelli con diagonale inferiore. Lo stop di Toshiba sulla tecnologia OLED sarebbe arrivato a causa degli elevati costi di produzione.

Fonte: Reuters



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: FFaabbiioo75 pubblicato il 13 Dicembre 2007, 11:39
20010???? ;-)
Commento # 2 di: redegaet pubblicato il 13 Dicembre 2007, 11:48
Originariamente inviato da: FFaabbiioo75
20010???? ;-)

Azz... mi sa che non farò in tempo a vederli.
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 13 Dicembre 2007, 12:37
Ehm...

Grazie per la segnalazione



Emidio
Commento # 4 di: guest_12398 pubblicato il 13 Dicembre 2007, 14:27
Ce la stanno mettendo tutta per farmi comprare un LCD o un plasma, vero?
Tranquilli, posso aspettare, col mio bel CRT 4:3, i miei soldi per quelle schifezze non li avranno mai.
Onore a Sony.
Commento # 5 di: Kuarl pubblicato il 13 Dicembre 2007, 14:43
piccolo errore: il tv da 11 pollici commercializzato da sony non è hd ready ma è in SD, il prototipo che presentarono allo scorso CES era hd ready.
Commento # 6 di: conroe71 pubblicato il 13 Dicembre 2007, 14:52
LCD FOREVER

mah... io con il mio samsung 52f96 mi trovo benissimo. lo trovo superiore ad un crt sotto tutti i punti di vista. un altro pianeta decisamente e vale tutti i 4000 euri spesi!
Commento # 7 di: calogy pubblicato il 13 Dicembre 2007, 17:07
PLASMA , PLASMA ed ancora PLASMA ...

anche io mi trovo bene con il mio Plasma (50 full HD a meno di 2500 eurozzi) , e non rimpiango per niente di non avere aspettato gli OLED a questo punto ...
Mi spiace solo in quanto e' una tecnologia veramente promettente e speravo di vederla (e spero ancora) molto presto in commercio in tagli interessanti come polliciaggio ... stavo pensando ad un bel 100 da srotolare sulla parete al posto dello schermo del VPR ...
Commento # 8 di: MRC pubblicato il 14 Dicembre 2007, 12:08
contentissimo di aver preso il Pioneer 4280XD, in attesa che nei prossimi 10(?) anni esca qualcosa per cui valga la pena cambiarlo.