TCL presenta un TV 4K da 110 pollici
In Cina si comincia a fare sul serio e il primo produttore di TV della Repubblica Popolare annuncia l'arrivo di un TV LCD da record: 110 pollici di diagonale e risoluzione 4K. L'obiettivo è quello di sdoganare il marchio dalla sua fama "economica"
TCL è il più importante produttore di TV cinese e, dopo aver sorpassato Philips nel 2011 in termini di vendite globali, l'obiettivo per il 2012 è quello di raggiungere Sharp, Toshiba e Panasonic. Il marchio non è ancora presente in Europa e Stati Uniti (mentre è già attivo in Australia con discreto successo), ma l'ambizione non manca e il grande passo potrebbe avvenire nel giro di pochi anni. Fino ad oggi TCL ha puntato su grandi volumi interni offrendo principalmente prodotti di primo prezzo, ma i vertici vorrebbero ora puntare anche sul più allettante mercato hi-end.
Un primo risultato degli sforzi profusi è stata la recente presentazione del loro primo TV LCD da 110 pollici con risoluzione 4K (3840 x 2160 punti). Un TV con retroilluminazione Full LED (non abbiamo i dettagli sul numero di zone coperte) e compatibilità 3D via occhialini attivi. Al momento questo mastodontico TV sarà distribuito unicamente in Cina, ma è indubbiamente una bella dimostrazione di forza e rivela come nei prossimi anni la concorrenza si farà sempre più dura e che i produttori cinesi cominciano a puntare anche su prodotti esclusivi e di qualità.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (12)
-
Qui comincia a vacillare il mercato videoproiezione... LCD full led 4k da 110...
-
Si , ma relativamente.
Io ad esempio non potrei mettere nemmeno un 32 , ma un schermo avvolgibile per videoproiezione da 110 sono riuscito ad inserirlo senza difficoltà.
La vera mazzata arriverà quando ci saranno degli schermi OLED 4K Avvolgibili da 110 -
Bella bestia! Chissà che costo...
Comunque la grandezza dello schermo è più una mania che altro. -
Carino, ma mi accontentero' di un 65 oled 4k 2D, tra 3-4 anni quando scenderanno i prezzi...
-
Originariamente inviato da: g_andrini;3454734Bella bestia! Chissà che costo...
Comunque la grandezza dello schermo è più una mania che altro.
Devo dissentire, il vero effetto cinema, il coinvolgimento (soprattutto in 3D) sono direttamente proporzionali alle dimensioni dello schermo..
Come diceva qualcuno...LE DIMENSIONI CONTANO! -
Godzilla Docet...
non è affatto una mania -
Originariamente inviato da: stazzatleta;3454910Godzilla Docet...
non è affatto una mania
Veramente era il mio amico Rocco!
Ehi Mod si fa per scherzare, non mi bannare!!!! -
SPETTACOLARE !!!
e cmq le dimensioni contano eccome !!soprattutto con i film e i giochi in 3d !!!
-
LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOO ahahahahaha uno schermo alto quasi come un uomo!!!! quasi dimensioni 1:1 !!!
non penso però sia in vendita... -
a parte il notevole ingombro se devi vedere film o eventi sportivi ok,ma ci pensate:arrivi a casa, ti siedi a tavola, accedi il tv e ti guardi il tg che ti fà vedere i nostri politici,cosi grandi non credo che riusciresti più a mangiare