Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony leader LCD in USA

di sabatino pizzano, pubblicata il 08 Febbraio 2008, all 10:36 nel canale DISPLAY

“Gli LCD Bravia di Sony risultano i più venduti in America. Seconda piazza per i "gemelli" di Samsung”

Periodo d'oro per Sony: dopo aver assestato duri colpi nella "format war" contro HD DVD e aver indirizzato il Blu-ray verso una ormai probabile vittoria, notizie positive arrivano anche dall'altro grande investimento che il produttore giapponese ha sostenuto in questi ultimi anni: gli LCD Bravia.

Secondo quanto emerge da una ricerca condotta da DisplaySearch, la gamma di display a cristalli liquidi di Sony ha dominato le vendite di display LCD durante l'ultimo quadrimestre del 2007. La quota di mercato detenuta da Sony è risultata essere pari al 12,8%, contro il 9.7% del terzo trimestre dello stesso anno. Il taglio più venduto è stato quello 40 pollici diagonale.

Al secondo posto si è piazzata Samsung, che con Sony condivide i pannelli a cristalli liquidi. Sul terzo gradino del podio è salito Vizio; poi a seguire Sharp. Per quanto concerne il mercato dei display al plasma, Panasonic conserva la prima posizione grazie ad una quota di mercato pari al 38.5%.

Fonte: AV Zombie



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: naponappy pubblicato il 08 Febbraio 2008, 11:02
Su AF, nel reportage dal CES, c'erano i vari dati di vendita USA anche per fotocamere, pc ecc.. Sony era in testa in quansi tutti i settori! Se il BD sarà la tecnologia dei prossimi 10 anni.. penso sia meglio comprarsi qualche azione Sony.