Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sharp LC-32GP3U, Full HD, HDMI 1.3 e 24p

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Dicembre 2007, all 11:06 nel canale DISPLAY

“Sharp rende disponibile negli Stati Uniti la nuova linea di televisori LCD Aquos da 32 pollici Full HD, completi di connessioni HDMI 1.3 e compatibili con le cadenze 24p dei Blu-ray e degli HD DVD”

Il gruppo giapponese introduce negli Stati Uniti la seconda generazione di televisori LCD Aquos con diagonale da 32 pollici e risoluzione Full HD (1920x1080 punti). I tre modelli LC-32GP3U-B, LC-32GP3U-R e LC-32GP3U-W si distinguono unicamente per le finiture nera (B), rossa scura (R) e bianca (W). Questi nuovi LCD da 32 pollici sono compatibili con immagini fino a 1080p, nonché con le cadenze 24p dei Blu-ray e degli HD DVD e integrano ben 3 ingressi HDMI in versione 1.3 e i sintonizzatori digitale terrestre (ATSC) e analogico (NTSC).

Per quanto riguarda la caratteristiche dichiarate, il nuovi LC-32GP3U riproducono un rapporto di contrasto dinamico di 10.000:1, una luminosità di 450cd/mq, una angolo di visione di 176 gradi, un tempo di risposta di rotazione dei cristalli di 6ms e una durata della retroilluminazione in condizioni d'uso normali di ben 60.000 ore. I nuovi televisori sono disponibili in USA al prezzo di listino di 1.599,99 dollari.

Fonte: BusinessWire

Addendum: In Italia è già disponibile il Aquos LC-32X20E, che riprende in toto le caratteristiche tecniche del modello americano (compresi i 3 HDMI 1.3 e il 24p), fatta eccezione per i sintonizzatori che da noi sono chiaramente Digitale Terrestre DVB-T e PAL. Il modello europeo presenta, tra l'altro, un design leggermente diverso ed è disponibile unicamente in finitura argento e nero. Il prezzo, sull'online store di Sharp (in collaborazione con Monclick) è di 1.202,50 Euro.



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GabrySP pubblicato il 10 Dicembre 2007, 11:14
Indipendentemente dalla qualità del TV c'è da dire che quella finitura rossa è un vero pugno in un occhio........inguardabile!!!
Commento # 2 di: tritologol pubblicato il 10 Dicembre 2007, 11:53
peccato per i 100hrz, altrimenti come auto-regalo per natale sarebbe stato carino ^^
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 10 Dicembre 2007, 12:15
Originariamente inviato da: tritologol
peccato per i 100hrz


Scusa se mi permetto, ma non credo che la mancanza di un circuito 100Hz sia così drammatico...anzi!!!...ma se è quello l'unico aspetto che ti frena all'acquisto ci penserei...poi per carità, fai tu!

Gianluca
Commento # 4 di: spidertex pubblicato il 10 Dicembre 2007, 12:30
potrebbero chiamare questo modello la spessa linea rossa
scusate mi è scappato
Commento # 5 di: TheRaptus pubblicato il 10 Dicembre 2007, 14:05
Io continuo a pensare che un full HD su di un 32 pollici sia superfluo.
Che poi molti utenti non si accorgano della differenza tra un ready ed un full neppure su di un 42 ...
Commento # 6 di: xplayer pubblicato il 10 Dicembre 2007, 14:39
sono daccordo.
Per vedere la differenza è dimostrato che una persona con 10/10 dovrebbe stare ad una distanza di circa 1,5 m.
non credo che siano molti ad utilizzare un 32 a quella distanza.
Commento # 7 di: no_smog pubblicato il 10 Dicembre 2007, 16:13
vabbè, ma se alla fine non è deleterio, possono pure montare un pannello full-hd così ottengono vantaggi sull'omogeneizzazione delle produzioni a livello indistriale e sull'alleggerimento delle funzioni dell'elettronica del tv (il tv mappa il film HD 1:1 quindi niente scaling, non altera il refresh poichè lascia immutato il 24hz originale). Insomma, è vero che per l'occhio non c'è differenza ma i buoni motivi posso risiedere altrove.
Commento # 8 di: The True Frankie pubblicato il 12 Dicembre 2007, 00:31
Beh in italia a 1090€ stranamente il rapporto €/$ è stato rispettato. Segnato tra i preferiti, si guardo il TV da poco più di 2m e il max che posso mettere è un 32
Commento # 9 di: OXO pubblicato il 13 Dicembre 2007, 22:07
Originariamente inviato da: The True Frankie
Beh in italia a 1090€ stranamente il rapporto €/$ è stato rispettato...


Già, non vorrei si trattasse di un errore di stampa!

Scherzi a parte, mi pare che tenendo conto delle prestazioni il pricing sia piuttosto onesto: a quando l'uscita di modelli con polliciaggio maggiore?