Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SED diventa tutta di Canon

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Gennaio 2007, all 10:21 nel canale DISPLAY

“Per via dei problemi legali legati all'uso di alcuni brevetti, Canon decide di rilevare tutte le quote di Toshiba nella joint venture SED”

Il grande assente dell'ultima edizione del CES è stato il consorzio SED - Surface-conduction Electron-emitter Display - l'ormai nota tecnologia di pannelli piatti nata dalla collaborazione tra Canon e Toshiba. Come vi avevamo già annunciato, l'assenza è stata motivata da una diatriba legale dovuta all'utilizzo di alcuni brevetti dell'americana Nano-Proprietary utilizzati nella realizzazione dei SED.

Le ultime evoluzioni della contesa hanno portato i due partner a decidere di sciogliere la collaborazione, con Canon pronta a rilevare tutte le quote di Toshiba in SED Inc, la società nata dalla joint venture al 50% tra le due multinazionali nipponiche. Questa decisione dovrebbe definitivamente porre fine alla diatriba legale e permettere, anzi, un rinnovo agevole degli accordi di sfruttamento delle proprietà intellettuali di Nano-Proprietary.

A partire dal 29 gennaio, l'attuale presidente di SED Inc, Kazunori Fukuma, fin'ora sotto contratto con Toshiba, diventerà un dipendente Canon e secondo gli accordi Toshiba continuerà a fornire ingegneri e risorse per lo sviluppo della tecnologia. Canon è, inoltre, pronta a dirottare 550 impiegati in SED Inc, e ad avviare la costruzione di un impianto di produzione che possa a partire da metà dell'anno dare il via ad un produzione di circa 1000 pannelli al mese. Sia Canon che Toshiba, nel loro annuncio congiunto hanno infatti confermato l'intenzione di voler dare il via alla commercializzazione dei primi modelli SED a partire dalla fine del 2007, anche se gli inevitabili problemi di riassetto societario potrebbero far slittare ulteriormente quel giorno.

Fonte: Twice



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zeropitone pubblicato il 17 Gennaio 2007, 11:02
Arrivano per fine 2008...hai voglia ad aspettare!
Commento # 2 di: Apple^HT pubblicato il 17 Gennaio 2007, 11:12
secondo mè in giappone usciranno per il 1 trimestre del 2008.

Qui da noi..... TBA
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 17 Gennaio 2007, 11:27
un occhio alla grammatica please!!!

Le ultime evoluzioni della contesa hanno portato i due partner [b][u]h[/u][/b]a decidere




va bene che lo faccian gli utenti che scrivono (possono esserci pure utenti non perfettamente scolarizzati, però dal chief...


Inoltre questa notizia è

L'avevo data sul forum io tre giorni fa...

walk on
sasadf
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 17 Gennaio 2007, 11:50
Sasadf....meno male che ci sei tu che sei infallibile!!!

cmq grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!