Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung taglia il prezzo occhialini 3D in USA

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 08 Aprile 2011, all 10:00 nel canale DISPLAY

“La divisione statunitense della casa coreana annuncia un drastico taglio del prezzo dei suoi nuovi occhialini 3D attivi. A partire dal prossimo 1 maggio, il listino passa dagli attuali 129 dollari a meno di 50 dollari”

Sarà forse l'arrivo dei TV LG Cinema 3D (quelli con filtro polarizzatore e occhialini passivi che verranno distribuiti gratuitamente) ad aver indotto questa scelta, fatto sta che Samsung (l'iniziativa è certa in Francia, mentre attendiamo conferme anche per l'Italia) ha annunciato da una parte che a partire dal prossimo 24 aprile verranno incluse 2 paia di occhialini 3D per l'acquisto di un televisore 3D (sia LED che plasma), e dall'altra la divisione statunitense ha annunciato a partire dal 1 maggio un drastico taglio al listino dei suoi nuovi occhialini 3D attivi gamma 2011 (con sincronizzazione Bluetooth).

Al momento l'annuncio riguarda esclusivamente il mercato USA, ma ci attendiamo che questo taglio possa presto essere esteso anche al resto del mondo. Gli occhiali 3D siglati SSG-3100GB passano dall'attuale prezzo di listino di 129 dollari a meno di 50 dollari (non sappiamo ancora di preciso quanto).

Fonte: Samsung USA



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: MOMAtteo79 pubblicato il 08 Aprile 2011, 10:24
prezzo...

49.99
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 08 Aprile 2011, 11:03
Prezzo per l'Italia

Abbiamo appena sentito Samsung Italia che ci ha comunicato che il prezzo degli occhialini 3D rimane per ora invariato: 79 Euro

Per quanto riguarda invece l'integrazione di 2 paia di occhialini con l'acquisto di un TV 3D, la notizia non è ancora confermata per l'Italia e ci faranno sapere appena possibile...

Gianluca
Commento # 3 di: sigpilu pubblicato il 08 Aprile 2011, 11:12
mi sembra un chiaro tentativo di arginare sul nascere LG (e ufficiosamente Sony) è il suo 3D passivo, non so però se avrà successo: 50 verdoni, per chi tira al risparmio, sono 45 verdoni di troppo.
Senza contare che stiamo ancora tutti aspettando da Samsung una qualsiasi TV con full led local dimming...
E' comunque senza dubbio un passo nella giusta direzione.
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 08 Aprile 2011, 11:17
Originariamente inviato da: sigpilu
Senza contare che stiamo ancora tutti aspettando da Samsung una qualsiasi TV con full led local dimming...


Che temo non arriverà mai!

Gianluca
Commento # 5 di: fabry660 pubblicato il 08 Aprile 2011, 12:02
Ma se la notizia dei 2 occhiali nel tv verrà confermata per chi stà acquistando oggi un tv con un solo paio di occhiali potrà farne richiesta?
Commento # 6 di: lord1975 pubblicato il 08 Aprile 2011, 16:08
Caro Gianluca, sai se integreranno il bluetooth anche sulla serie 2010? Basterebbe un semplice aggiornamento firmware e un dongle usb... Grazie per l'attenzione!
Commento # 7 di: sanosuke pubblicato il 09 Aprile 2011, 19:16
no nn lo faranno =D lo han gia' detto.
Commento # 8 di: lornova pubblicato il 12 Aprile 2011, 21:22
Ho qualche difficoltà a capire. Chi butta via dei soldi per un televisore 3D, poi non può permettersi di spendere altri 50 euri per un paio di occhiali aggiuntivi? Mah...
Commento # 9 di: sigpilu pubblicato il 14 Aprile 2011, 11:51
Se, ad esempio, ha moglie e tre figli, diventano 200... ed è pure roba delicata, che si rompe facilmente (sopratutto nelle mani di bambini...).
Le TV 3D entro un paio di mesi scenderanno sotto i 1000 euro e, secondo me, entro la fine dell'anno subiranno un ulteriore calo di prezzo e potranno essere acquistate senza troppi patemi anche dal grande pubblico.
Questa cosa degli occhiali passivi è davvero la chiave di volta, ne sono convinto.
Commento # 10 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 14 Aprile 2011, 11:55
Originariamente inviato da: lord1975
Caro Gianluca, sai se integreranno il bluetooth anche sulla serie 2010?


Non mi risulta proprio!

Gianluca