Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: produzione OLED pieghevoli al via

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Luglio 2018, alle 13:50 nel canale DISPLAY

“Preparando il lancio del Galaxy X, la compagnia coreana inizierà entro l'estate la produzione di schermi OLED pieghevoli da 7" e 8", realizzati in una linea pilota che verrà poi convertita in un impianto capace di fornire 1 milione di pannelli l'anno”

Secondo un articolo di ET News, Samsung Display ha costruito una linea pilota per OLED pieghevoli all'interno dello stabilimento coreano di Asan. L'impianto sarà attivo entro l'estate 2018 e produrrà schermi da 7" e 8". I display saranno quelli utilizzati dagli smartphone pieghevoli Samsung Galaxy X, la cui uscita è prevista all'inizio del 2019. Una volta ottimizzati i procedimenti produttivi, la compagnia coreana la convertirà in una fabbrica per la produzione di massa, la cui capacità viene stimata in 1 milione di pannelli ogni anno.

Un aspetto ancora da chiarire degli smartphone pieghevoli è il punto di flessione del dispositivo. Si ritiene infatti che se fosse posto a metà dello schermo causerebbe difficoltà di lettura. Nonostante non ci siano conferme ufficiali, l'ipotesi più accreditata è che Samsung sviluppi un modello che si piega a due terzi della lunghezza, lasciando così visibile una parte abbastanza ampia dello schermo.

Fonte: OLED Association



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: adslinkato pubblicato il 13 Luglio 2018, 12:20
Finalmente un buon motivo per acquistare un X!
Commento # 2 di: Luiandrea pubblicato il 13 Luglio 2018, 13:50
Complimenti a Samsung per la fantasia, X