Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: OLED Flex da 5,5" e 55" al CES

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Dicembre 2012, alle 09:06 nel canale DISPLAY

“La multinazionale coreana annuncia la presentazione di due nuovi display OLED flessibili in occasione del prossimo CES 2013 di Las Vegas. Un modello da 5,5 pollici con risoluzione 720p dedicato agli smartphone e un inedito 55 pollici dedicato ai grandi schermi. Saranno flessibili e non arrotolabili e l'introduzione sul mercato non è comunque prevista in tempi brevi”

Ci si avvicina sempre più all'annuale appuntamento col CES di Las Vegas e continuano a filtrare notizie sulle novità che verranno presentate dai vari colossi dell'elettronica di consumo. Samsung Display annuncia la presentazione di due interessanti novità OLED flessibile: un 5,5 pollici con risoluzione 1280 x 720 punti (267 ppi di densità) dedicato agli smartphone del futuro e un inedito 55 pollici dedicato ai grandi schermi (crediamo più monitor per applicazioni professionali o di digital signage, piuttosto che classico TV). Samsung precisa che i due prototipi (perché di questo si tratta) sono solo flessibili e non arrotolabili e rappresentano un ulteriore step evolutivo rispetto al prototipo da 4,5 pollici con risoluzione 800 x 480 punti presentato al CES 2011.

A meno di clamorose sorprese, infatti, l'introduzione sul mercato di questi display OLED flessibili di Samsung non è prevista in tempi brevi.

Fonte: CNET



Commenti