Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple: iPhone con schermi OLED nel 2018

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Dicembre 2015, all 15:24 nel canale DISPLAY

“Stando a un rapporto Nikkei, la società di Cupertino ha pianificato l'introduzione di smartphone con display OLED nel 2018, decisione che svantaggerà soprattutto l'industria giapponese e che vedrà i produttori coreani assumere il ruolo di fornitori principali”

Il rapporto Nikkei del 26 novembre ha svelato i piani di Apple per la fornitura degli schermi destinati ai futuri iPhone, anche se bisognerà aspettare fino al 2018 per vedere in commercio device iOS con tecnologia OLED. A causa dei 200 milioni di iPhone venduti annualmente a livello globale, Apple potrebbe inizialmente riservare i display a diodi organici solo ad alcuni modelli, continuando ad utilizzare anche pannelli LCD per un certo periodo.

La decisione di Apple comporterà un inevitabile mutamento del mercato display mobile nel prossimo futuro, soprattutto a danno dell'industria nipponica. LG Display, prossima ad espandere la propria capacità produttiva, e Samsung Display diverranno i fornitori di riferimento. In particolare potrebbe essere Japan Display, che utilizza la tecnologia IGZO di Sharp, la quale ha dirottato la produzione su questo settore dopo gli insuccessi nel mercato TV, la più svantaggiata, dato che attualmente dipende dalle forniture Apple per il 30% del proprio business.

Fonte: Nikkei



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Michele Turturro pubblicato il 11 Dicembre 2015, 17:05
Invito Riccardo Riondino a correggere la data nel sottotitolo
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 11 Dicembre 2015, 17:10
invito opportuno quindi accolto...grazie della segnalazione