Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: App Android per TV e Blu-ray

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 13 Aprile 2011, all 11:17 nel canale DISPLAY

“Come annunciato già da diverse settimane, Samsung ha rilasciato in questi giorni una nuova versione della sua applicazione "Remote Control" che consente di controllare le webTV 2010 e 2011, nonché i lettori Blu-ray "connessi" da un dispositivo Android”

    

Samsung ha rilasciato una nuova versione della App per dispositivi Android dedicata ai suoi TV e lettori Blu-ray dotati di funzionalità web. L'applicazione è ottimizzata per i dispositivi dotati di un display con risoluzione 800x480 punti e per i Galaxy Tab (ma dovrebbe funzionare anche con Tab Android di altri marchi) ed è ora compatibile con tutti i TV "Internet@TV" del 2010, le "Smart TV" 2011 e i lettori Blu-ray dotati di connessione web e funzionalità "SmartHub".

Per funzionare, il dispositivo deve essere collegato alla rete casalinga tramite router wi-fi e consente il controllo delle principali funzionalità del TV, di SmartHub, Social Hub e della nuova funzionalità SearchAll (disponibile solo per la gamma TV e Blu-ray 2011). E' possibile usufruire della tastiera touch-screen QUWERTY, dei comandi vocali (per dispositivi dotati di Android 2.2 o superiore) e della funzionalità "Game Control" che consente di usare lo smartphone o il tab come un joypad durante le sessioni di gioco sfruttando gli accelerometri. L'applicazione Samsung Remote è disponibile sull'Android Market in 31 lingue.

Per maggiori informazioni: Android Market

Fonte: Samsung Hub



Commenti