Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: 21 milioni di TV nel 2008

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Gennaio 2008, all 11:51 nel canale DISPLAY

“Secondo quanto riportato dall'autorevole DigiTimes, i vertici coreani puntano a vendere 21 milioni di TV LCD e plasma nel corso del 2008, rafforzando così la propria posizione di leadership”

Il gruppo coreano, secondo le ultime stime riportate dalle indagini di mercato di DisplaySearch, è stato il leader del mercato dei televisori LCD durante l'ultimo trimestre 2007 con un marketshare di quasi il 20%. Secondo gradino del podio per quanto riguarda i plasma, subito dietro a Panasonic.

Per il 2008 è previsto un aumento della domanda di TV flat di circa il 29%, grazie anche al traino degli eventi mediatici dei giochi olimpici di Bejing in Cina e dei campionati europei di calcio. Con questi dati alla mano, Samsung punta a rafforzare ulteriormente la sua posizione sul mercato e prevede di vendere 21 milioni di televisori flat (tra LCD e Plasma) e di raddoppiare le vendite di televisori con diagonale da 50 pollici.

Di seguito vi riportiamo i dati globali del mercato dei televisori con il trend previsto fino a 2009. I dati sono frutto di un'indagine di mercato di DisplaySearch ed è sorprendente notare la tenuta dei tradizionali CRT (probabilmente grazie ai mercati emergenti e più poveri).

Fonte: DigiTimes



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: xplayer pubblicato il 17 Gennaio 2008, 11:57
La cosa che mi lascia perplesso è vedere che ancora nel 2007 la vendita dei CRT è stata una volta e mezza quella degli LCD.
Commento # 2 di: Dave76 pubblicato il 17 Gennaio 2008, 12:58
Secondo me c'è da considerare anche il polliciaggio dei tv....io non mi sognerei mai di spendere 300 - 400 € per un 17'' LCD da mettere in cucina (con 70 - 80 € prenderei un CRT del piffero e via...); sarebbe interessante vedere dei dati che riportano le vendite dei vari tipi di tv a seconda della grandezza....
Commento # 3 di: The True Frankie pubblicato il 18 Gennaio 2008, 23:26
in effetti il prezzo delle misure piccole è proporzionalmente più elevato. L'ultima volta che sono andato a fare un giro nei TV, al prezzo standard di un 20 4/3 prendevi un 26 16/9 in offerta