
Il gruppo coreano, secondo le ultime stime riportate dalle indagini di
mercato di DisplaySearch, č stato il leader del mercato dei televisori LCD
durante l'ultimo trimestre 2007 con un marketshare di quasi il 20%. Secondo
gradino del podio per quanto riguarda i plasma, subito dietro a Panasonic.
Per il 2008 č previsto un aumento della domanda di TV flat di circa il 29%,
grazie anche al traino degli eventi mediatici dei giochi olimpici di Bejing in
Cina e dei campionati europei di calcio. Con questi dati alla mano, Samsung
punta a rafforzare ulteriormente la sua posizione sul mercato e prevede di
vendere 21 milioni di televisori flat (tra LCD e Plasma) e di raddoppiare le
vendite di televisori con diagonale da 50 pollici.
Di seguito vi riportiamo i dati globali del mercato dei televisori con il
trend previsto fino a 2009. I dati sono frutto di un'indagine di mercato di
DisplaySearch ed č sorprendente notare la tenuta dei tradizionali CRT
(probabilmente grazie ai mercati emergenti e pių poveri).

Fonte: DigiTimes |