AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung: 21 milioni di TV nel 2008
Gian Luca Di Felice - 17/01/2008, 11:51
“Secondo quanto riportato dall'autorevole DigiTimes, i vertici coreani puntano a vendere 21 milioni di TV LCD e plasma nel corso del 2008, rafforzando cosė la propria posizione di leadership”

Il gruppo coreano, secondo le ultime stime riportate dalle indagini di mercato di DisplaySearch, č stato il leader del mercato dei televisori LCD durante l'ultimo trimestre 2007 con un marketshare di quasi il 20%. Secondo gradino del podio per quanto riguarda i plasma, subito dietro a Panasonic.

Per il 2008 č previsto un aumento della domanda di TV flat di circa il 29%, grazie anche al traino degli eventi mediatici dei giochi olimpici di Bejing in Cina e dei campionati europei di calcio. Con questi dati alla mano, Samsung punta a rafforzare ulteriormente la sua posizione sul mercato e prevede di vendere 21 milioni di televisori flat (tra LCD e Plasma) e di raddoppiare le vendite di televisori con diagonale da 50 pollici.

Di seguito vi riportiamo i dati globali del mercato dei televisori con il trend previsto fino a 2009. I dati sono frutto di un'indagine di mercato di DisplaySearch ed č sorprendente notare la tenuta dei tradizionali CRT (probabilmente grazie ai mercati emergenti e pių poveri).

Fonte: DigiTimes