Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Produzione LCD: sorpasso Cina su Giappone?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 14 Giugno 2011, all 09:53 nel canale DISPLAY

“Secondo le ultime analisi pubblicate da Display Search, nel corso del secondo quadrimestre dell'anno, la produzione cinese di pannelli LCD di grandi dimensioni supererà quella giapponese. In testa rimane sempre la Corea”

Grazie all'avvio delle nuove fabbriche di sesta e ottava generazione, la Cina sta notevolmente aumentando la produzione di pannelli LCD di grani dimensioni e, secondo quanto pubblicato nell'ultimo report di Display Search, nel corso del secondo quadrimestre del 2011, avverrà il sorpasso produttivo nei confronti dei concorrenti giapponesi. Nel corso del primo quadrimestre, la produzione cinese ha raggiunto 2,7 milioni di unità, contro 3,2 milioni del Giappone, mentre nel corso del secondo quadrimestre la quota cinese dovrebbe salire a 3,4 milioni, contro i 2,3 milioni dei produttori nipponici (in parte come conseguenza del terremoto del 11 marzo).

Il trend è, inoltre, destinato a rimanere tale anche per il terzo quadrimestre 2011 e per il primo del 2012. A comandare la truppa rimane sempre saldamente in testa la Corea, che detiene circa il 50% della produzione mondiale di pannelli LCD, seguita sempre da Taiwan con poco meno del 40% della produzione. Considerando questi ultimi dati, pare evidente come Giappone e Cina stiano "combattendo" in realtà una guerra tra "poveri".

Fonte: Display Search



Commenti