Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic Viera AR Setup per iPhone

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 02 Maggio 2011, all 09:56 nel canale DISPLAY

“La multinazionale giapponese ha rilasciato per dispositivi iPhone / iPod Touch l'applicazione gratuita Viera AR Setup Simulator che consente di verificare se la diagonale del TV scelto si adatta al meglio al proprio ambiente”

A volte appare difficile scegliere la grandezza del televisore più adatto al proprio ambiente. Soprattutto se la decisione dipende dai limiti imposti da un mobile / libreria preposto all'installazione di una TV. Per aiutarci nella scelta ideale, Panasonic ha sviluppato un'utile applicazione per iPhone / iPod Touch in realtà aumentata che ci darà un'anteprima dell'impatto del televisore nel proprio salotto.

L'applicazione si chiama Viera AR Setup Simulator ed è scaricabile gratuitamente dall'App Store di iTunes. Di seguito un video dimostrativo sul funzionamento dell'applicazione:



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Benna80 pubblicato il 02 Maggio 2011, 10:36
Io ho fatto prima, ho comprato prima il TV e poi ho scelto il mobile
Commento # 2 di: Pyr3s pubblicato il 02 Maggio 2011, 10:52
ahuahuahu idem, e come noi penso molti altri
Commento # 3 di: TheRaptus pubblicato il 02 Maggio 2011, 11:11
Anche io: adesso mi dicono che l'intera casa è costruita attorno al tv.
Riassumento Il Tv intorno a te.
Commento # 4 di: sasadf pubblicato il 02 Maggio 2011, 11:26
Idea...

...utile e carina: bravi

walk on
sasadf
Commento # 5 di: ALE77 pubblicato il 02 Maggio 2011, 13:04
veramente utili queste app in realtà aumentata...
non ho ancora capito de iphone e ipod hanno un puntatore laser per determinare le distanze e quindi rapportarle , in questo caso, alle dimensioni del televisore....
Commento # 6 di: keglevich pubblicato il 02 Maggio 2011, 16:50
potrei trollarci gli amici per un mesetto facendogli credere che ho un 65 a casa xD

comunque ritengo questa app utile solo a fini estetici, cioe' per vedere se ci sta bene il tv oppure no. Chi ha davvero problemi di spazio, parlo di differenza di pochissimi centimetri, non credo si affiderebbe a quest'app.
Commento # 7 di: milalor pubblicato il 02 Maggio 2011, 20:28
Originariamente inviato da: ALE77
veramente utili queste app in realtà aumentata...
non ho ancora capito de iphone e ipod hanno un puntatore laser per determinare le distanze e quindi rapportarle , in questo caso, alle dimensioni del televisore....


Per farla funzionare bisogna stampare un foglio A4 che funziona come marker al software, così che possa riconoscere angolazione e distanza.
Commento # 8 di: ALE77 pubblicato il 02 Maggio 2011, 21:45
Dici??ne ho un'altra installata che facendo più foto dal centro della stanza dei vari angoli ti crea la piantina con le distanze al centimetro ... Mah