Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic: al via la fabbrica Plasma da 150"

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Dicembre 2009, all 10:40 nel canale DISPLAY

“La divisione display di Panasonic Corporation ha inaugurato settimana scorsa la terza fabbrica nel sito produttivo di Amagasaki capace di produrre pannelli al plasma con una diagonale fino a 150 pollici”

In controtendenza rispetto al resto dell'industria, Panasonic conferma il suo impegno e la fiducia nei confronti della tecnologia al Plasma. Per assicurare una maggiore produzione, Panasonic ha infatti inaugurato settimana scorsa la terza fabbrica del sito produttivo di Amagasaki, dedicato alla realizzazione di televisori PDP con diagonale fino a 150 pollici (381cm), ovvero pannelli con una larghezza di 330cm e un'altezza di 190cm.

La produzione è già iniziata nel corso del mese di novembre e con 6 mesi di ritardo rispetto ai piani iniziali. Questo perché la crisi economica mondiale ha ridotto significativamente le richieste del mercato. La nuova fabbrica consentirà a partire da gennaio la produzione di circa 120.000 pannelli da 42 pollici al mese. A pieno regime, le tre fabbriche di Amagasaki saranno capaci di "sfornare" circa 1.06 milioni di pannelli al plasma al mese.

Fonte: AV Cesar



Commenti (33)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: fabry20023 pubblicato il 29 Dicembre 2009, 10:59
Wow mi immagino un Plasma come quello in fotografia...
Che per adesso si tratta di un fotomontaggio....
Il problema e farlo entrare in casa....
Commento # 2 di: vlad pubblicato il 29 Dicembre 2009, 11:17
viva panasonic e plasma
Commento # 3 di: zLaTaN_85 pubblicato il 29 Dicembre 2009, 11:20
ma è lecito aspettarsi un ulteriore calo di prezzo dei tagli più umani (42-50)?
Commento # 4 di: Glass141 pubblicato il 29 Dicembre 2009, 11:37
150 pollici di Plasma sono davvero impegnativi
Commento # 5 di: costaletta72 pubblicato il 29 Dicembre 2009, 12:06
.......mi domando e dico, e per alimentare un bestione del genere cosa ci vorrà, un generatore supplementare?


Commento # 6 di: TheRaptus pubblicato il 29 Dicembre 2009, 12:22
Refuso:
lunghezza di 330cm e una larghezza di 190cm.

Altezza di 190: praticamente come me.
QUalcuno sa quanto è alto il Rocco nazionale per vederlo in piedi ?
Commento # 7 di: lillo.sos pubblicato il 29 Dicembre 2009, 12:22
ma io sarei più preoccupato sul come farlo entrare nell'ascensore per portarlo ad un ipotetico ultimo piano..
Commento # 8 di: spidertex pubblicato il 29 Dicembre 2009, 12:25
chissà quanto peserà....
Commento # 9 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 29 Dicembre 2009, 12:35
Originariamente inviato da: fabry20023
Che per adesso si tratta di un fotomontaggio...


Nessun fotomontaggio è stato già presentato al grande pubblico!!
Ed ora è iniziata la produzione! Ne avevamo già parlato diversi mesi fa:
http://www.avmagazine.it/news/telev...zione_3830.html

Gianluca
Commento # 10 di: Girmi pubblicato il 29 Dicembre 2009, 12:37
1 M di panneli al mese? 12 M all'anno?
Mi sembrano tanti, forse sufficienti ad incidere sull'offerta della concorrenza e di conseguenza sul prezzo medio.
Si sa qual'è l'attuale capacità produttiva mondiale di plasma?

Ciao.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »