Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

OLED Samsung in vendita nel 2009

di sabatino pizzano, pubblicata il 10 Settembre 2008, all 14:23 nel canale DISPLAY

“samsung annuncia che durante il prossimo CES di Las Vegas presenterà i display OLED in versione per la vendita con diagonale da 14,1 pollici e scansione a 120Hz, a 1.500 US$”

E' tempo di OLED anche per Samsung. Dopo aver presentato, in più di una circostanza, prototipi e interesse verso quella che viene ritenuta da tutti la più promettente tecnologia di visualizzazione dell'"immediato" futuro, il produttore coreano ha annunciato la volontà di voler presentare al CES 2009, che si svolgerà a Las Vegas il prossimo mese di Gennaio, il suo primo TV con tecnologia OLED per la vendita.

Young Joong Noh, uno degli sviluppatori della tecnologia OLED per Samsung, ha infatti confermato al magazine online TechRadar l'intenzione di voler annunciare l'arrivo sul mercato del primo display OLED di Samsung con diagonale da 14.1 pollici proprio alla kermesse statunitense, la cui commercializzazione è prevista sempre nel corso del 2009 ad un prezzo inferiore a 1.500 euro. 

"Il display di Sony è solo a risoluzione standard; nel nostro caso avremo un display HD con scansione a 120hz", ha dichiarato lo stesso Noh che poi ha concluso:" il nostro piano è quello di presentarlo durante il CES 2009". Noh, inoltre, ha annunciato l'intenzione di introdurre sul mercato anche il display OLED con diagonale da 31", la cui commercializzazione, però, si annuncia molto più in la nel tempo per via della scarsa produzione dovuta ancora ad alcuni non meglio identificati problemi.

Fonte: Techradar



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Dave76 pubblicato il 10 Settembre 2008, 14:53
Ci deve essere un errore nel link...mi viene fuori:
Errore nella connessione al server database.
Lost connection to MySQL server during query


EDIT: ora è ok...
Commento # 2 di: Ryusei pubblicato il 10 Settembre 2008, 16:41
l'oled è proprio lo schermo del futuro, nel senso che anche se li producono ora li venderanno in un futuro molto remoto!!!
con sti prezzi per un 14... che non producono nemmeno piu nei monitor lcd...dovrebbero essere schermi dalle peculiarità meravigliose!
Commento # 3 di: mauriziofa pubblicato il 10 Settembre 2008, 17:37
Ma che bella notizia!!! Finalmente!!! E' solo il primo passo e ci vorranno ancora un paio di anni prima di vedere tv oled di tutti i produttori sul mercato ma qualcosa si muove.
Speriamo che la frase molto più in la per la versione 31 pollici sia sempre compresa nell anno 2009 anche fosse dicembre mi andrebbe sempre bene.
Ora non resta che avviino la produzione oled quella fatta come la stampa a rotativa dei quotidiani che qualche tempo fa era stata annunciata e così avremo in un paio di anni tanti tv a prezzi sempre più concorrenziali.
Commento # 4 di: hmontanara pubblicato il 11 Settembre 2008, 15:55
Mi sa che mi terrò il mio kuro ancora per parecchio!. Prima di arrivare ai 50 pollici ci vorranno 5 anni.
Commento # 5 di: hmontanara pubblicato il 11 Settembre 2008, 16:02
P.S. che senso ha fare un monitor di 14 pollici full hd? se le migliorie di un 42 pollici full hd rispetto ad un hd ready si vedono solo a meno di 2 metri di distanza, per vederle su un 14 bisognerà stare a 20 centimetri!!! per me sono assurdi.
Sperano di venderne qualcuno? a 1500 euro mi prendo un plasma da 50 pollici cosa me ne faccio di un 14? Non si usano nemmeno più nei computer portatili, pensa te per un tv!!! mah farebbero meglio a risparmiare i soldi e far uscire tv di polliciaggio maggiore, anche se si deve aspettare un po di più!
Commento # 6 di: zLaTaN_85 pubblicato il 11 Settembre 2008, 18:44
mah secondo me questi OLED inizialmente avranno senso solo in ambito PC/telefonia... per una TV 14 mi prendo un lcd dei più scrausi tanto ormai i 14 si mettono o in bagno o in cucina

potranno al limite rubare una fetta di mercato agli LCD se arriveranno a breve tagli fino a 32, ma neanche troppa visto che chi spende tanto e ricerca le prestazioni migliori difficilmente si accontenta di un 32