Occhialini 3D universali da RealD

Gian Luca Di Felice 12 Gennaio 2011, alle 11:09 Display e Televisori

Come il concorrente XpanD, anche RealD annuncia al CES 2011 l'arrivo di nuovi occhialini 3D attivi "universali" compatibili con tutti i televisori, proiettori e monitor 3D "attivi". Saranno compatibili sia con la sincronizzazione IR che Bluetooth

In occasione del CES 2011 che si è chiuso domenica a Las Vegas, RealD ha presentato la propria soluzione "universale" dedicata agli occhialini 3D attivi. Al momento ancora prototipi, i nuovi occhialini ruotano intorno a un nuovo chip in grado di gestire i vari protocolli di sincronizzazione che consente di renderli compatibili con tutti i TV, proiettori e monitor 3D "attivi". Considerando la nuova tendenza che punta all'adozione della sincronizzazione via Bluetooth (annunciata sia per nuovi TV Samsung che LG), i nuovi occhialini RealD saranno compatibili anche con la sincronizzazione a radio frequenza.

RealD sostiene che i nuovi occhialini siano stati particolarmente ottimizzati in termini di consumi, nonché dal punto di vista del peso e del comfort. La casa statunitense rilascerà dei kit di sviluppo dei nuovi occhialini a partire dal primo trimestre del 2011.

Fonte: Redazione

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • StarKnight

    12 Gennaio 2011, 11:41

    Il punto sarà il prezzo...
    Considerando il fatto che supportano sia IR che BT temo il prezzo sarà abbondantemente sopra i 100 Euro e quindi ben poche persone che possiedono dopotutto una sola marca di TV 3D in casa e sono già poco propense a spendere 100 Euro per occhialino opteranno per questa soluzione.
    La chiave non dev'essere solo l'interoperabilità con i vari modelli ma anche e soprattutto il costo che IMHO deve scendere sotto i 50 Euro per occhialino per iniziare ad essere appetibile.
  • silviapanda

    12 Gennaio 2011, 16:29

    Però è normale che se ne approfittino, posso andare a casa di un'amico con i miei occhiali, e questa è una comodità non da poco!

Focus

News