Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Occhiali 3D universali Monster Vision Max 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 25 Giugno 2010, all 12:37 nel canale DISPLAY

“Monster Cable annuncia il prossimo arrivo dei suoi occhialini 3D attivi "universali" Monster Vision Max 3D. Rispetto alla soluzione simile di XpanD, Monster Cable utilizza un trasmettitore RF a 2,4GHz che dovrebbe assicurare sincronizzazioni migliori”

XpanD non sarà l'unica casa a proporre occhialini 3D attivi universali. Monster Cable ha infatti annunciato in questi giorni la propria soluzione "Monster Vision Max 3D". La differenza principale rispetto alla soluzione XpanD riguarda il sistema di trasmissione degli impulsi di sincronizzazione: mentre gli XpanD funzionano via IR (che li rende compatibili anche con le sale cinematografiche 3D "attive"), Monster Cable ha scelto una soluzione a radiofrequenze. Gli occhiali Monster Cable funzionano quindi tramite un dongle trasmettitore da posizionare di fronte al TV che capta gli impulsi IR e li trasforma in un segnale RF a 2,4GHz che viene ricevuto dagli occhialini.

Secondo Monster Cable questa scelta elimina eventuali problemi di sincronizzazione e dovrebbe assicurare quindi una migliore qualità della riproduzione 3D. I Monster Vision Max 3D sono quindi compatibili con qualsiasi TV 3D "attivo" e sono dotati di batterie ricaricabili. Negli Sati Uniti gli occhiali 3D Monster Cable saranno disponibili a partire da settembre in kit "occhiale 3D + trasmettitore" a 249,95 dollari e a 169,95 dollari per ogni occhiale aggiuntivo. Per ora rimaniamo perplessi in merito al vantaggio della soluzione a radio frequenza, oltre al fatto che questo preclude l'eventuale utilizzo degli occhialini al cinema e anche il prezzo ci sembra piuttosto elevato.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Monster Cable



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 25 Giugno 2010, 12:55
i prezzi non sono proprio popolari, ma le alternative sono poche
Commento # 2 di: digimau pubblicato il 25 Giugno 2010, 13:23
I prezzi sono fuori dal mondo... io non so come possano vendere.... solo per dire ieri ho preso il Sony BDPS470 già aggiornato al 3D e Piovono Polpette in 3D a 199 Euro in offerta...... + un pacchetto con due occhiali attivi Samsung a Pile per 99 Euro.... E uqesti ti sbattono due occhili a più di 400??? (che poi bisogna vedere alla prova dei fatti se son davvero migliori di quelli originali)
Commento # 3 di: Pompone pubblicato il 25 Giugno 2010, 14:56
Sperando poi che tutto questo wireless attaccato al cervello fra 10 anni non venga fuori che ce lo frigge per bene.
Già non ne ho molto

Cià.