Niente OLED per AU Optronics
La taiwanese AUO, uno tra i più importanti produttori di pannelli LCD al mondo ha dichiarato in occasione della conferenza stampa al FDP International di aver al momento interrotto gli investimenti per lo sviluppo delle tecnologie OLED
Alcuni prototipi OLED AU Optronics
Nonostante alcuni tra i più importanti attori del mercato dei display sembrano intenzionati a puntare sulla tecnologia OLED per il prossimo futuro, la taiwanese AU Optronics ha invece dichiarato di non avere intenzione, al momento, di continuare ad investire su questa tecnologia. Il Vice Chairman di AUO, HB Chen, ha comunque specificato durante il suo intervento in occasione del FDP International 2007 di Yokohama che il gruppo continuerà ad osservare la tecnologia e a seguire le dinamiche del mercato.
Lo stesso Chen ha poi aggiunto che nel confronto con la tecnologia TFT LCD, gli sviluppi degli OLED in termini di costi produttivi e catena distributiva sono piuttosto lenti e che il raggiungimento di un'accettazione di massa da parte del mercato richiederà ancora diverso tempo.
Fonte: Digitimes
Commenti (4)
-
Accettazione? Ma se è pieno di gente che non cambia il crt proprio perchè aspetta l'OLED!
-
Originariamente inviato da: naponappyAccettazione? Ma se è pieno di gente che non cambia il crt proprio perchè aspetta l'OLED!
pieno?ma se la maggior parte della gente non sa neanche che roba è OLED, magari pensa sia un nuovo tipo di deodorante...
-
Il DEODOLED!!!
-
un brutto colpo per questa tecnologia...au è un leader del mercato...spero cmq che la ricerca continui