Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Loewe: nuovo investitore in vista

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 03 Ottobre 2013, all 09:58 nel canale DISPLAY

“Il produttore tedesco, che sta cercando di uscire da un momento di difficoltà, guarda al futuro in cerca di alleati e, dopo la partnership con HiSense, aprirà ad un nuovo investitore”

Negli ultimi mesi abbiamo parlato spesso di Loewe, purtroppo non tanto per i prodotti proposti dalla compagnia teutonica, quanto piuttosto per la travagliata situazione finanziaria (vedi news). Un primo segnale di riscossa lo ha fornito l'accordo con HiSense (vedi news), una mossa che darà i frutti sul lungo periodo, trattandosi di una collaborazione senza iniezione di capitali. Ecco quindi che il CEO di Loewe, Matthias Harsch, ha illustrato le prossime mosse che verranno attuate nei mesi a venire. Dopo aver chiesto e ottenuto la procedura per la protezione dai creditori, Loewe sta ora utilizzando un altro istituto giuridico tedesco, lo "Insolvenzverfahren in Eigenverwaltung", una sorta di amministrazione controllata. Questo non implica, però, l'insorgenza di ulteriori problemi: si tratta di una mossa preventivamente pianificata, atta a proseguire l'opera di ristrutturazione interna. In questa fase si cercherà un nuovo investitore, e a quanto pare l'attesa non sarà lunga: le offerte sono già state presentate e una decisione verrà presa nelle prossime settimane da Loewe.

Nell'attesa di conoscere il nome di chi fornirà nuovi capitali e quindi nuova linfa, Loewe continuerà a rimanere pienamente operativa, con l'immissione di nuovi prodotti previsti da qui alla fine dell'anno. Con l'arrivo di un investitore, la partnership con HiSense e la progressiva esternalizzazione della produzione, Loewe conta di poter tornare competitiva sul mercato, senza sacrificare i suoi tratti distintivi.

Fonte: Reuters



Commenti