Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: strumenti di sviluppo per webOS

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 26 Giugno 2014, all 12:16 nel canale DISPLAY

“Il produttore coreano, intenzionato a promuovere la sua nuova piattaforma Smart TV, ha rilasciato nuovi strumenti di sviluppo multipiattaforma per Windows, OSX e Linux, al fine di allargare il parco di applicazioni disponibili”

LG ha rilasciato nuovi strumenti di sviluppo e nuove API per la piattaforma Smart TV webOS. La nuova versione è la SDK V1.2.0, disponibile per tutti i principali sistemi operativi, ovvero Windows 7 (32 e 64 bit), OSX (Lion e successivi) e Linux (Ubuntu). I nuovi strumenti sono finalizzati a semplificare la creazione di applicazioni, con la speranza di attrarre un maggior numero di sviluppatori. La nuova piattaforma LG, infatti, mette a disposizione un'offerta meno ricca, rispetto ad altre soluzioni (“rodate” da anni di disponibilità sul mercato), proprio per via del suo recente rilascio.

Oltre alle librerie software e a tutti i componenti necessari alla programmazione, il nuovo SDK è anche dotato di una macchina virtuale, basata su VirtualBox. Questa funzione permette di testare le performance direttamente dall'ambiente di sviluppo, provvedendo anche ad emulare l'utilizzo di un telecomando. Il nuovo SDK è disponibile a questo indirizzo.

Fonte: LG



Commenti