Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: OLED 5" flessibile e LCD 24" Ultra HD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Maggio 2013, alle 12:49 nel canale DISPLAY

“In occasione del SID 2013 di Vancouver, LG Display suona la carica presentando diverse novità: un display OLED 5 pollici flessibile e resistente agli urti, nuovi LCD da 5 e 7 pollici con Oxyde TFT a basso consumo e il primo display LCD da 23,8 pollici e risoluzione nativa Ultra HD”

LG Display coglie l'occasione del Society Information Display (SID) 2013 di Vancouver per presentare diverse novità display sia OLED che LCD. Oltre al già noto display OLED da 55 pollici curvo (vedi news), la multinazionale coreana presenta anche un OLED flessibile da 5 pollici, realizzato in plastica e resistente agli urti (di cui non sappiamo al momento la risoluzione nativa). Sul fronte LCD è stata sviluppata una nuova generazione di pannelli TFT, ora dotati di tecnologia TFT Oxyde, già utilizzati da LG per i suoi pannelli OLED da 55 pollici e per la prima volta integrati per display a cristalli liquidi da 5 e 7 pollici (Full HD). L'utilizzo di TFT Oxyde consente di ridurre lo spessore, i costi produttivi e i consumi, aumentando al contempo la luminosità. 

Altra importante novità, il primo display LCD da 23,8 pollici a risoluzione Ultra HD, che verrà utilizzato per monitor PC di nuova generazione.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Engadget



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: xxxyyy pubblicato il 20 Maggio 2013, 21:29
OLED flessibile? Lo vedo bene sull'Oculus Rift. Piu' campo visivo e/o meno distorsione per ampliarlo, e quindi piu' risoluzione.
Peccato non si sappia la risoluzione...