Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: nuova OLED TV per l'Europa

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 02 Settembre 2013, alle 09:33 nel canale DISPLAY

“In occasione dell'IFA 2013 di Berlino, LG presenterà la nuova serie TV OLED da 55 pollici 55EA8800, dotata di pannello "piatto" e denominata "Gallery OLED" per via della cornice in stile "quadro d'autore" che integra un sistema audio a 2.2 canali. La distribuzione è prevista entro la fine del mese di settembre”

Oltre al modello OLED curvo 55EA9800, LG introdurrà a breve in Europa anche la nuova serie "Gallery OLED" 55EA8800, dotata sempre di un pannello OLED da 55 pollici Full HD, ma con design tradizionale "piatto". La presentazione ufficiale avverrà tra un paio di giorni in occasione dell'IFA 2013 di Berlino e la distribuzione in Europa è prevista entro la fine di settembre (prima in Germania e a seguire il resto del Vecchio Continente). Il nuovo modello integra una cornice in stile "quadro" che integra anche un sistema audio 2.2 canali e una modalità "Gallery Mode" che consentirà di avviare uno slide-show di opere d'arti di Van Gogh e Paul Gauguin

Al momento non sono stati divulgati ulteriori dettagli e non ci rimane a questo punto che attendere la conferenza stampa per conoscerne tutte le caratteristiche e soprattutto il prezzo di listino.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: aletta01 pubblicato il 02 Settembre 2013, 12:11
Su un giornale locale della mia zona si parlava di un prezzo di 8.999 Euro.
Commento # 2 di: Plasm-on pubblicato il 02 Settembre 2013, 14:06
Prezzo assurdo per un prodotto nato morto visto che sono gia stati presentati oled 4k da altri produttori, non vedo motivo di spendere cifre vicine ai 10.000 euro per un full hd di 55 quando il miglior 65 costa al massimo un terzo.
Commento # 3 di: Deuced pubblicato il 02 Settembre 2013, 15:53
@Plasm-on

Di 4k oled però in giro non se ne vedranno molti,almeno nel settore consumer,e stando alle ultime informazioni lette prima dell'estate.E' cambiato qualcosa in questi mesi?Mi pare però difficile che samsung e lg si suicidino così...e a poi a dirla tutta un oled,seppur FullHD dovrebbe essere comunque appetibile (per me almeno lo è,non a quel prezzo però ),prima di arrivare materiale 4k nelle nostre case passerà ancora del tempo.

Certo che però questo della lg è davvero orribile,quella cornice proprio non mi aggrada
Commento # 4 di: Plasm-on pubblicato il 02 Settembre 2013, 16:15
Sony e Panasonic usciranno direttamente con un oled 56 4k e non credo che il prezzo sia molto differente... a quel punto se si decide di spendere una follia per l'ultima novità conviene prendere quella piu evoluta.