Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Lenovo prepara una Smart TV?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 01 Dicembre 2011, alle 09:31 nel canale DISPLAY

“Il colosso cinese dell'informatica prepara il suo ingresso nel mercato delle Smart TV. Secondo quanto pubblicato dal Wall Street Journal il debutto potrebbe avvenire nel primo quadrimestre 2012 e LeTV dovrebbe ruotare intorno ai servizi "in cloud" di Lenovo stessa ”


L'attuale telecomando Lenovo dedicato agli HTPC

C'è grande fermento intorno allo sviluppo del mercato delle Smart TV, con alcuni grandi nomi fino a ieri assolutamente estranei al settore che vedono ora nelle "TV connesse" un interessante potenziale di business. Sappiamo già di Google, c'è chi ipotizza con insistenza l'arrivo di Apple, da qualche ora si comincia a parlare di Microsoft (vedi news) e ora arrivano voci anche per quanto riguarda il gigante cinese Lenovo.

Secondo quanto pubblicato dal Wall Street Journal, Lenovo si prepara a introdurre sul mercato la sua prima Smart TV nel corso del primo quadrimestre 2012. Recentemente Lenovo è entrata nel mercato degli smartphone con LePhone, in quello dei tablet con LePad ed è quindi facile ipotizzare che il futuro televisore possa chiamarsi LeTV. Al momento circolano pochi dettagli, ma la Smart TV "Made in Lenovo" avrà accesso al web, potrà contare sui servizi "in cloud" della multinazionale cinese e contare su uno spazio di archiviazione online "nella nuvola" di 200GB.

Lenovo punterebbe a una propria piattaforma e un eco-sistema capaci di integrarsi al meglio con tutti i dispositivi dell'azienda (PC, smartphone e tablet). Maggiori dettagli dovrebbero essere svelati in occasione del prossimo CES 2012 di Las Vegas.

Fonte: Wall Street Journal



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ArteTetra pubblicato il 02 Dicembre 2011, 12:49
Lenovo ThinkTELEVision?