Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LCD 28" Full HD da HANNspree

di sabatino pizzano, pubblicata il 25 Novembre 2008, all 14:51 nel canale DISPLAY

“HANNspree annuncia l'arrivo sul mercato del nuovo HT09, display a cristalli liquidi con risoluzione nativa 1920x1080p, rapporto di contrasto di 3.000:1 e diagonale da "soli" 28 pollici”

La rincorsa al Full HD a tutti i "costi" si fa sempre più serrata. Nonostante sia evidente che per apprezzare pienamente le differenze tra una visualizzazione 1080p e 720p si rende necessario un adeguato rapporto tra distanza di visione e dimensione dello schermo, molti sono i produttori che, seguendo l'input che giungono loro dal mercato, propongono offerte di display a piena risoluzione ma con dimensioni sempre più ridotte. 

Non ultimo è il caso di HANNspree che recentemente ha annunciato l'arrivo sul mercato statunitense del nuovo HT09, primo display LCD con risoluzione nativa 1080p con diagonale da 28 pollici in formato 16:9 e che va a candidarsi come un'interessante offerta anche in termini di monitor per PC.

Venendo alle specifiche tecniche, la luminosità è limitata a 500cd/m2, il rapporto di contrasto dinamico viene dichiarato pari a 3.000:1 ed il tempo di risposta dei pixel (gray-to-gray) pari a 3ms. Dal versante connessioni segnaliamo un ingresso PC (VGA) e due HDMI. L'HANNspree HT09 dispone inoltre di tuner TV digitale integrato. Il prezzo consigliato al pubblico è di circa 500 dollari.

Per ulteriori informazioni: scheda tecnica

Fonte: Hannspree



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gigiluigipigi pubblicato il 25 Novembre 2008, 15:24
Potevano mettere direttamente il simbolino full-hd tanto non se sarebbe accorto nessuno.

Ciao,
Gianluigi
Commento # 2 di: Zubermen pubblicato il 25 Novembre 2008, 17:23
Dunque... 500 Dollari... più iva, tasse e cambio euro dollaro al contrario... Ipotizzo... 599.00 Euro?!
Commento # 3 di: alelamore pubblicato il 25 Novembre 2008, 17:33
Potrebbe essere enteressante per i vieogiocatori next gen che non vogliono ne svenarsi ne comprare tv da 50.
Se il prezzo sarà onesto potrebbe esere interessante...

p.s.Ma che marca è?forse nel campo dell'informatica?
se non ricordo male ho visto dei tv fatti a mela/pallone /giraffa da 15 per bambini marchiati hannspree ma potrei sbagliarmi...
A
Commento # 4 di: Acenet pubblicato il 25 Novembre 2008, 17:46
Ne ho avuto uno sotto mano proprio la scorsa settimana.

Esteticamente abbastanza piacevole, sinto DVB-T abbastanza sensibile.
Qualità video per utilizzo come TV abbastanza buona.
Qualità video per utilizzo come monitor per PC appena sufficiente.

Prodotto decisamente economico, sotto tutti i punti di vista.

Il prezzo su strada è un po più basso di quello indicato.
Commento # 5 di: Ryusei pubblicato il 25 Novembre 2008, 18:06
concettualmente full hd di questi pollici servono principalmente per utilizzo con pc come monitor, ma allora consiglierei a chiunque il samsung T260HD (che uso come monitor/tv in camera) che sulla carta pare molto meglio, anche se non ho visto questo Hannspree..
Commento # 6 di: EaMania pubblicato il 26 Novembre 2008, 13:46
se è quello che viene linkato è un 16:10, non un 16:9.
Commento # 7 di: 7wolf pubblicato il 28 Novembre 2008, 12:01
Ce l'ho, costa circa 400€ in Italia

Posso dirvi che per il prezzo che costa (è cmq il più economico dei fullHD) funziona bene, non aspettatevi la qualità di un Samsung o un Toshiba, ma ha tantissime connessioni e supporta appunto il FULLHD.
Uno grosso problema (almeno per me) è l'angolo di visione verticale; infatti per via della disposizione nella mia camera lo guardarei stando seduto o sdraiato sul letto e quindi più in basso rispetto al TV, il quale cambia la sua luminosità e contrasto con l'angolo di visione...
Per fortuna me ne sono accorto il giorno dopo averlo ricevuto (e posso esercitare il diritto di recesso). Cambia leggermente anche il rapporto delle proporzioni, dove praticamente tutti i video e i giochi X360 e PS3 in HDMI tendono ad essere leggermente + alti (16:10 invece di 16:9).
Come monitor per pc ho letto da altri utenti che tende a non essere nitido (come fuori fuoco) con font piccoli dai 3punti in giù.
Infine il Tuner funziona bene e sintonizzza tutti i canali disponibili e tranne che per la visione panoramica, che stira distorcendo i bordi estremi dell'immagine, funziona egregiamente.
Per un uso normale (e non specifico come Photoshop e posizionamenti particolarmente rialzati del monitor, a meno che non mettiate un bel braccio per orientarlo alla perfezione!) va più che bene e a quel prezzo non treverete nessun altro TV LCD FULLHD.
Infine posso confermare che ci vuole almeno un 32 pollici per apprezzare appieno il FullHD