
La rincorsa al Full HD a tutti i "costi" si fa sempre più serrata. Nonostante sia evidente che per apprezzare pienamente le differenze tra una visualizzazione 1080p e 720p si rende necessario un adeguato rapporto tra distanza di visione e dimensione dello schermo, molti sono i produttori che, seguendo l'input che giungono loro dal mercato, propongono offerte di display a piena risoluzione ma con dimensioni sempre più ridotte.
Non ultimo è il caso di HANNspree che recentemente ha annunciato l'arrivo sul mercato statunitense del nuovo HT09, primo display LCD con risoluzione nativa 1080p con diagonale da 28 pollici in formato 16:9 e che va a candidarsi come un'interessante offerta anche in termini di monitor per PC.
Venendo alle specifiche tecniche, la luminosità è limitata a 500cd/m2, il rapporto di contrasto dinamico viene dichiarato pari a 3.000:1 ed il tempo di risposta dei pixel (gray-to-gray) pari a 3ms. Dal versante connessioni segnaliamo un ingresso PC (VGA) e due HDMI. L'HANNspree HT09 dispone inoltre di tuner TV digitale integrato. Il prezzo consigliato al pubblico è di circa 500 dollari.
Per ulteriori informazioni: scheda
tecnica
Fonte: Hannspree
|