Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Loewe, nuovi TV Art da 32" a 60" Full HD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Settembre 2013, all 11:26 nel canale DISPLAY

“Il costruttore tedesco ha presentato a Berlino la nuova gamma TV "economici" Art, tutti LCD LED Edge Full HD e disponibili in diagonali da 32, 40, 50 e 60 pollici. Sono disponibili varie finiture, sono compatibili 3D (passivo e attivo, a seconda della diagonale) e tutti completi di decoder DVB-T2 e DVB-S2”

Dopo la sigla della partnership produttiva con HiSense (vedi news), Loewe lo aveva promesso: la prima gamma di TV "più economici" frutto della nuova strategia del costruttore tedesco sarebbe stata presenta all'IFA 2013 di Berlino. La nuova serie si chiama Art e sarà disponibile in tagli da 32, 40, 50 e 60 pollici, tutti dotati di pannelli LCD con retro-illuminazione LED Edge e risoluzione Full HD (1920 x 1080 punti). I nuovi modelli sono anche compatibili 3D (passivo per il 32 pollici, attivo sui fratelli maggiori), seppur privi di occhialini in dotazione, integrano circuiti di elaborazione delle immagini a 100Hz sul 32 pollici e a 200Hz sul 40, 50 e 60 pollici e connettività Wi-Fi integrata.

Tutti i modelli integrano anche sintonizzatori DVB-T2 e DVB-S2, completi di slot CI+ per la riproduzione di canali a pagamento (come Mediaset Premium), 2 (sul 32 pollici) o 3 porte USB, 4 ingressi HDMI 1.4 e funzionalità di registrazione TV su USB. Tutti i modelli sono completi di piattaforma Smart TV, ma solo i modelli da 40 pollici in su integrano la versione più evoluta con interfaccia personalizzabile e controllo via applicazione per iPad. La gamma Art è disponibile in varie finiture e soluzioni d'installazione (piedistallo, su colonna, a parete e anche con stand motorizzato). I prezzi annunciati partono dagli 800 Euro del modello da 32 pollici, fino ai 2.390 Euro del modello da 60 pollici. La disponibilità sul mercato è prevista entro qualche settimana.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Loewe



Commenti