Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Eurosport sugli Internet TV Sony Bravia

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 11 Giugno 2010, all 11:49 nel canale DISPLAY

“Sony e il canale televisivo sportivo Eurosport hanno annunciato un accordo che consente ai possessori di un Internet TV Bravia, un lettore Blu-ray di ultima generazione o un sistema Home Theater Bravia di riprodurre i contenuti del canale in streaming”

Sony e Eurosport hanno annunciato una partnership che consente ai possessori di un televisore Bravia, di un lettore Blu-ray di Sony o di un sistema Bravia Home Theatre con funzione Bravia Internet Video, di assistere ai filmati di Eurosport online dal salotto di casa, senza collegarsi al PC né accontentarsi di schermi di piccolo formato. Un'ampia gamma di contenuti sportivi è accessibile su richiesta direttamente dal catalogo di video online di Eurosport e abbraccia le più svariate discipline: calcio, tennis, ciclismo, motociclismo, sport invernali, biliardo, golf, atletica e molto altro ancora.

Tramite la piattaforma Bravia Internet Video, Sony ha messo a disposizione in tutta Europa i contenuti video di Eurosport online sui televisori Bravia, i lettori Blu-ray Disc e i sistemi Bravia Home Theatre. Il servizio è disponibile in 59 Paesi europei. Nel Regno Unito, in Francia, Italia, Germania, Spagna, Svezia, Polonia e Russia gli spettatori usufruiranno del servizio nella propria lingua, mentre gli altri paesi potranno accedere ai servizi in lingua inglese. La condivisione dei contenuti di Eurosport con Bravia Internet Video prevede l'accesso gratuito e illimitato al ricco catalogo di clip video di Eurosport online, aggiornato su base oraria, regalando agli appassionati di sport un posto in prima fila, sempre nel cuore dell'azione. 

"La collaborazione con Eurosport è una grande novità per tutti gli appassionati di sport in Europa" ha dichiarato Christian Luecke, Direttore Consumer Marketing TV e Online Marketing di Sony Europe. "Apre le porte a un nuovo mondo di notizie e intrattenimento sportivo, che segue i desideri dello spettatore in modo completamente indipendente dai palinsesti televisivi. Calcio, motociclismo, rugby: ce n'è davvero per tutti." 

"Grazie a Sony e Bravia Internet Video, riusciamo a trasmettere i più entusiasmanti filmati di Eurosport online, assecondando le richieste dei telespettatori" ha commentato Jacques Raynaud, Vicepresidente di Eurosport. "Basta premere un tasto e gli appassionati di sport possono, su richiesta, immergersi nel meglio dell'universo video di Eurosport online: interviste con atleti di fama mondiale, analisi e commenti delle partite, e sintesi dei più recenti eventi sportivi."

Questo servizio va quindi ad aggiungersi al canale VOD streaming "FIFA Channel" esclusivo di Sony sulla piattaforma Bravia Internet Video. Aggiungiamo che lo streaming dei contenuti Eurosport è già da tempo disponibile anche sulla piattaforma "Viera Cast" dei TV Panasonic.

Fonte: Sony Italia



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: matrix2 pubblicato il 11 Giugno 2010, 16:48
un servizio molto scarso attualmente

ci sono video molto vecchi spero in un aggiornamento
Commento # 2 di: Almostfamous pubblicato il 11 Giugno 2010, 18:37
inoltre è frustrante usarlo sul tv... almeno sul mio è lentissimo a caricare i contenuti
Commento # 3 di: zLaTaN_85 pubblicato il 11 Giugno 2010, 18:40
solo io trovo inutile tutti questi servizi aggiuntivi che stanno buttando dentro alle TV? Preferirei di gran lunga che abbassassero i prezzi lasciandole povere come una volta... Preciso che ho uno di questi Sony e lo reputo una grande TV ma è moooolto meglio collegarci direttamente il PC che usare i servizi web integrati!!!