Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BenQ XL2420G, monitor gaming 1080p

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Dicembre 2014, all 11:30 nel canale DISPLAY

“Il costruttore taiwanese introduce in Italia il primo monitor gaming G-Sync ibrido, un 24" Full HD che dà la possibilità di passare dalla tecnologia di visualizzazione Nvidia alle funzionalità classiche BenQ”


Milano, 18 dicembre 2014. A partire da oggi, 19 dicembre, è disponibile sul mercato italiano il primo monitor gaming ibrido con tecnologia G-Sync: il BenQ XL2420G. Si tratta di un display da 24" Full HD retroilluminato a LED con latenza 1ms GTG, il primo a integrare sia la tecnologia G-Sync Nvidia che le funzionalità classiche, spostando i cavi in ingresso per passare da una modalità all'altra. Le connessioni includono doppi ingressi HDMI, un DVI-DL, un Display Port 1.2 e un uscita cuffia.

Dichiara Gennaro Frasca, Country manager di BenQ Italia: “Il BenQ XL2420G non vuole essere solo un monitor con tecnologia G-SYNC, ma qualcosa di completamente nuovo in grado di offrire il meglio del gaming di BenQ e il meglio del G-SYNC, un nuovo stadio evolutivo nella tecnologia dei display”.

 

La funzionalità G-Sync sincronizza la GPU con il refresh rate dello schermo, facendo praticamente coincidere il rendering e la visualizzazione delle immagini. Gli artefatti come il tearing, lo stuttering e l’input lag vengono così eliminati, mentre l’Ultra Low Motion Blur (ULMB) permette inoltre di ottenere un motion blur vicino allo zero. Il Classic Mode consente invece una migliore esperienza di gioco con i titoli non supportati da G-Sync. Le impostazioni personalizzabili includono: Motion Blur Reduction e Gaming Refresh Rate Optimization Management (100/120/144Hz) per la rapidità e la fluidità dei movimenti; Black eQualizer e Smart Scaling per la precisione dei controlli; S Switch e Display Pilot per un esperienza il più possibile intuitiva. Le tecnologie BenQ Low Blue Light e Gaming-comfort Flicker-free, caratteristiche di tutta la gamma BenQ, intervengono inoltre a proteggere la vista del videogiocatore.

Il BenQ XL2420G è disponibile al prezzo al pubblico di 699,00 Euro IVA compresa.

Fonte: BenQ Italia



Commenti