Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AUO: OLED Full HD 5" in arrivo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 11 Aprile 2013, all 09:57 nel canale DISPLAY

“In occasione del China Optoelectronics Display Expo 2013, la multinazionale taiwanese presenterà il suo primo display OLED da 5 pollici con risoluzione nativa Full HD. AU Optronics diventerà così il secondo produttore a proporre un display "organico" 1080p dedicato agli smartphone, per ora esclusiva del nuovo Galaxy S4 di Samsung”

Dopo l'esordio di Samsung con il display AMOLED 5 pollici Full HD integrato nel suo nuovo smartphone Galaxy S4, anche AU Optronics si appresta a presentare una soluzione simile, che potrà quindi essere adottata da produttori di smatphone top di gamma concorrenti delle multinazionale coreana. La presentazione ufficiale avverrà proprio in questi giorni in occasione del China Optoelectronics Display Expo 2013 di Shenzhen. Un display dotato di una densità di pixel pari a 443 ppi, con bassi consumi e ampio angolo di visione, che potrà quindi rappresentare un'alternativa ai display Full HD LCD IPS già in dotazione in diversi smartphone top di gamma (leggi HTC One o Sony Xperia Z). La produzione di massa dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno.

Sempre in occasione del CODE 2013, AU Optronics presenterà ulteriori display 720p e Full HD dedicati al mercato degli smartphone dotati di tecnologia LCD AHVA (Advanced Hyper-Viewing Angle) con diagonali da 5 fino a 5,7 pollici, nonché pannelli Ultra HD (3840 x 2160 punti) da 55 e 65 pollici completi di filtro polarizzatore 3D dedicati al mercato TV (pannelli utilizzati da Sony per i suoi nuovi TV Ultra HD serie X9, n.d.r.).

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: AU Optronics



Commenti