Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AUO inizia la produzione di pannelli OLED

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 18 Ottobre 2013, all 10:48 nel canale DISPLAY

“AU Optronics, uno dei maggiori produttori mondiali di pannelli LCD, ha avviato la produzione di pannelli OLED presso l'impianto 4,5G a Singapore concentrandosi, in questo primo periodo, sui tagli di minore diagonale per i dispositivi portatili”

AUO, il colosso mondiale nella produzione di pannelli LCD, ha finalmente avviato la produzione di display OLED. A realizzare i prodotti sarà il nuovo impianto 4,5G di Singapore, che ha una capacità produttiva di 45.000 substrati al mese. I substrati prodotti possono essere a loro volta tagliati, per costituire pannelli OLED di dimensioni più contenute. Lo stabilimento è tendenzialmente pensato per la produzione di pannelli di dimensioni contenute, ideali per smartphone e tablet, ma potrebbe comunque essere utilizzato anche per realizzare pannelli più grandi, da quelli per notebook a quelli per TV. I pannelli che verranno probabilmente prodotti per primi saranno un 4.4" 1900x600 (413 PPI), un 5" Full HD (443 PPI) e un 5" con risoluzione 720p.

Secondo alcune indiscrezioni, i primi prodotti che monteranno i pannelli OLED AUO saranno i prossimi smartphone top di gamma di Sony e HTC. Sony è del resto in ottimi rapporti con AUO: ricordiamo, infatti, che il prototipo di OLED 4K presentato dal produttore giapponese all'ultima edizione del CES, è stato realizzato proprio con il contributo di AUO.

Fonte: OLED-Info.com



Commenti