Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Anche Toshiba verso Google TV?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 26 Novembre 2010, all 09:45 nel canale DISPLAY

“Dopo l'indiscrezione di un possibile Google TV marchiato Samsung, anche Toshiba sembra intenzionata a proporre un TV con i servizi web basati sulla piattaforma Android. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire al prossimo CES 2011”

Dopo Sony e Logitech, altri importanti attori del mercato dell'elettronica di consumo potrebbero presto abbracciare la piattaforma Google TV. Vi avevamo già reso partecipi delle indiscrezioni riguardanti Samsung (vedi news) e ora dalla divisione statunitense di Toshiba arrivano voci su una possibile presentazione di un Google TV marchiato Toshiba al prossimo CES 2011 di Las Vegas. In particolare, Jeff Barney, General Manager di Toshiba America ha dichiarato in una recente intervista: " Google è senza dubbio un partner strategico della nostra divisione PC e lo diventerà senz'altro anche per la nostra divisione TV".

Ora resta da capire se anche Toshiba si affiderà alla piattaforma hardware Intel, oppure preferirà puntare sui suoi processori CELL (o CEVO per l'Europa a partire dal prossimo anno) già integrati con successo nella gamma CELL TV disponibile in Giappone. Magari per questi ultimi potrebbe essere sufficiente un aggiornamento firmware?

Fonte: Engadget



Commenti