Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AMC Networks International sbarca in Italia

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Febbraio 2018, alle 15:42 nel canale DISPLAY

“Con un offerta di canali a pagamento che spaziano dal cinema, ai documentari, alle serie TV, al lifestyle e al gaming, la compagnia fondata in Regno Unito espanderà le attività nel nostro paese e in Francia, dove sarà disponibile il canale Sundance TV dedicato alla migliore produzione del cinema indipendente ”


- click per ingrandire -

Conosciuta in precedenza come Chello Zone, Zone Vision e Zone Media, AMC Networks International è una azienda britannica specializzata nell'ideazione e nella produzione di canali a tema. La compagnia è stata fondata nel 1991 per la distribuzione di programmi televisivi nell'Europa orientale, ma nel tempo la sua presenza si è estesa fino a 138 paesi. Dopo l'affermazione nel settore pay-TV in Portogallo e Spagna, la società si espanderà anche in Francia e in Italia.


- click per ingrandire -

Le attività nei quattro paesi saranno gestite dalla neonata AMC Networks International Southern Europe, sotto la presidenza di Eduardo Zulueta. La nuova divisione business avrà sede a Madrid e gestirà anche SundanceTV France, di cui controllerà la produzione, programmazione, marketing e distribuzione sul mercato francese. L'originale TV via cavo americana Sundance Channel ebbe tra i fondatori Robert Redford, che svolse anche il ruolo di direttore creativo. La rete trasmette un'ampia rassegna di film pluripremiati ai festival dedicati al cinema indipendente, oltre ad acclamate serie TV in anteprima internazionale.

La produzione e distribuzione di AMC Networks International Southern Europe si sviluppa in 26 canali in pay-TV piuttosto diversificati, I settori variano da quelli dedicati al cinema e alle serie TV (AMC, Canal Hollywood, SundanceTV, DARK, XTRM, Somos e Blast), al lifestyle (Canal Cocina e Canal Decasa), documentari (Odisea/Odisseia, HISTORIA, Crimen + Investigation e A&E), giovani (Canal Panda e Biggs) e gaming (Machinima).

Fonte: Eurosat



Commenti