Peter Jackson sceglie ancora un remake

Alessio Tambone 10 Maggio 2006, alle 13:59 Cinema, Movie e Serie TV

Dopo King Kong Peter Jackson avrebbe scelto un nuovo remake: I guastatori delle dighe. Niente fantasy, ma una film bellico basato su fatti realmente accaduti


Dopo King Kong Jackson sceglie nuovamente gli aerei

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal quotidiano inglese Mail On Sunday, Peter Jackson starebbe preparando un nuovo remake. Dopo King Kong, Jackson avrebbe scelto I guastatori delle dighe (titolo originale The dam busters), film di guerra del 1954 diretto da Michael Anderson (Fuga di Logan, La nave fantasma) ed interpretato da Michael Redgrave. Alla stesura della nuova sceneggiatura dovrebbe collaborare anche il giornalista inglese Sir David Frost.

Il film narra il bombardamento delle dighe della Rurh, bacino industriale della Germania, nel 1943 da parte di bombardieri dello squadrone 617 della RAF (Royal Air Force). Attualmente non abbiamo maggiori informazioni sul cast. Resteremo in ascolto, aspettando comunque conferme ufficiali della produzione.

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Echoes_

    10 Maggio 2006, 14:16

    Notizia Smentita

    Sapevo anche io di questo rumor, ma è notizia di ieri che Peter Jackson ha smentito dicendo che è solo una voce di corridoio e che il suo prossimo film sarà The Lovely Bones.

    Luca - badtaste.it

Focus

News