Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Xbox360 con HDMI quasi certa

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Marzo 2007, all 07:33 nel canale HT

“Una versione aggiornata della console di Microsoft con un'uscita audio-video digitale HDMI sembra sempre più certa, mentre il drive di lettura interno rimarrà ancora il DVD 12x”

Sulla rivista americana GameInformer vengono riportate informazione su una possibile, ma ormai sempre più certa versione aggiornata dell'Xbox360, svelando anche buona parte dei dettagli tecnici. Secondo quanto riportato nell'articolo, rilanciato dai nostri colleghi di HWupgrade, la finitura scelta per questa Xbox sarà nera (vi ricorda nulla?) e presenterà un'uscita audio-video digitale HDMI (non sappiamo quale revisione), oltre a un hard disk interno cresciuto fino a 120GB.  

Così come vi avevamo già annunciato due mesi fa in questa notizia, nessuna sostituzione del drive di lettura è previsto al momento, quindi l'HD DVD rimarrà ancora un accessorio esterno, mentre il nome scelto dai responsabili del marchio dovrebbe essere Xbox360 Elite e non Zephyr come diverse fonti avevano ipotizzato in un primo momento. Secondo quanto riportato da Engadget, la Elite verrebbe prodotta in un numero ridotto di unità (circa 200.000 pezzi) e potrebbe anche adottare l'annunciata nuova CPU con processo produttivo a 65nm, oltre a una connessione wireless (ancora molto incerta). Per quanto riguarda la disponibilità, si parla di fine estate/inizio autunno ad un prezzo di circa 479 dollari.

Fonte: HWupgrade



Commenti