Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ulteriori dettagli sul Sigmatek SBR-1000

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 15 Febbraio 2008, all 11:06 nel canale HT

“Dopo avervi dato notizia del prossimo arrivo del primo lettore Blu-ray cinese con prezzo di listino inferiore a 250 Euro ora siamo anche venuti a conoscenza di qualche ulteriore dettaglio tecnico”

Ieri, nel darvi notizia dell'arrivo del lettore Blu-ray Sigmatek SBR-1000, vi abbiamo annunciato l'utilizzo di una meccanica e ottica di lettura Sony. Sul sito Blu-ray.com è stato poi specificato che l'interessante prezzo di listino di 249 Euro sarebbe da imputare all'utilizzo del recentemente annunciato nuovo laser messo a punto da Sony (vedi news) che consentirebbe di abbattere significativamente i costi produttivi. Se l'indiscrezione dovesse essere confermata, il SBR-1000 sarebbe quindi il primo lettore Blu-ray ad integrare l'innovativo diodo "low-cost".

Secondo altri approfondimenti spuntati sempre nella giornata di ieri sui siti di mezzo mondo, sarebbe confermata la compatibilità con il profilo 1.1 della BDA (e non poteva essere diversamente), mentre la compatibilità BD Live sembra esclusa. Così come confermata sembra la non compatibilità del lettore con le tracce DTS HD (sia HR che MA) che verrebbero quindi riprodotte semplicemente nella loro versione "core" DTS. Un'ulteriore funzionalità del lettore dovrebbe poi essere la possibilità di riprodurre i file MP3 registrati sia su CD che su DVD.

Per tutti gli ulteriori dettagli, non ci rimane altro che attendere la disponibilità dei primi esemplari o quanto meno una foto che ne ritragga le connessioni posteriori (sopratutto per quanto riguarda le eventuali uscite analogiche multicanale).

Fonte: Blu-ray.com



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Dave76 pubblicato il 15 Febbraio 2008, 11:34
....l'interessante prezzo di listino di 249 Euro sarebbe da imputare all'utilizzo del nuovo laser messo a punto da Sony che consentirebbe di abbattere significativamente i costi produttivi.


Questo può significare che Sony non si fida e fa fare da apripista a qualcun altro....poi se le cose vanno bene cominciano con la produzione su lettori proprietari....
Commento # 2 di: TheRaptus pubblicato il 15 Febbraio 2008, 12:36
Sbaglio o si parlava anche di lettore Divx etc? perchè se non è così non capisco che c'entra l'mp3 su dvd e prediligo ancora la PS3
Commento # 3 di: H.D. Lion pubblicato il 15 Febbraio 2008, 15:00
E più apripista della PS3 dove lo trovi?

Credo che più di apripista direi che sarebbe un betatester del nuovo laser.....
Comunque credo che presto vedremo i prodotti Sony in azione e sarà un bel dire....