Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray Sigmatek SBR-1000 a 249 Euro

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 14 Febbraio 2008, all 10:51 nel canale HT

“La cinese Sigmatek annuncia l'arrivo in Europa del primo lettore Blu-ray con un prezzo di listino inferiore ai 250 Euro”

La diffusione dell'alta definizione e in particolare dei lettori Blu-ray sembra aver intrapreso la strada giusta e ancora una volta (come ai tempi del DVD) grazie ad un marchio cinese. Sigmatek Computer, con sedi a Shenzhen e Hong Kong ha annunciato l'arrivo in Europa, previsto per aprile, del loro primo lettore Blu-ray SBR-1000 con un prezzo di listino fissato a 249 Euro.

Secondo quanto dichiarato dai responsabili del gruppo, il lettore utilizzerà una meccanica e relativa ottica di lettura Sony, sarà compatibile 1080/24p e completo di uscita HDMI 1.3. La gestione dell'audio multicanale senza perdita dovrebbe essere affidata allo streaming via HDMI (verosimilmente non dovrebbero essere previste le uscite 5.1 né tanto meno 7.1 analogiche) e sarà compatibile con le tracce PCM e Dolby TureHD (mentre non viene menzionato il DTS HD). Per quanto riguarda le tracce con perdita troviamo la compatibilità Dolby Digital Plus (sempre via HDMI) e le tradizionali tracce Dolby Digital e DTS (anche via SP-DIF coassiale).

L'unità di lettura è naturalmente compatibile anche con i tradizionali DVD e CD, mentre non sono stati rilevati dettagli sulla gestione dei profili (presumibilmente 1.1), né sull'eventuale upscaling dei tradizionali DVD fino a 1080p.

Fonte: Tom's Hardware



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: jo.li. pubblicato il 14 Febbraio 2008, 14:17
Ottimo, è quello che ci vuole per diffondere maggiormente l'alta definizione, penso che a fine 2008 il prezzo di un lettore economico blu-ray dovrebbe essere vicino ai 200€ o anche meno.
Commento # 2 di: Pasottator pubblicato il 14 Febbraio 2008, 14:41
A circa 200€ un BR potrei anche considerarlo... Ma mentre un HD DVD EP35 si può trovare intorno ai 200€ e ha funzionalità e qualità TOP questo BR da 200€ penso sia un vero e proprio compromesso di qualità A/V e funzionalità.
Per non parlare dell'incubo dei profili e della compatibilità BD Java...

Per ora HD DVD rimane ancora il miglior sistema per prezzo/prestazioni e io mi godo i DVD e gli HD DVD disponibili con il mio nuovo fiammante EP35 pagato 203 euro.
Commento # 3 di: sest pubblicato il 14 Febbraio 2008, 14:51
....!!

E' un prodotto che fà sicuramente da traino anche se penso non sia ancora il momento !!
Commento # 4 di: Drachetto pubblicato il 14 Febbraio 2008, 15:02
Per quanto mi riguarda è la solita solfa di lettore incompleto, di nessun interesse.
Commento # 5 di: jo.li. pubblicato il 14 Febbraio 2008, 15:03
Originariamente inviato da: Pasottator
mio nuovo fiammante EP35 pagato 203 euro.


Dove lo hai travato a questo prezzo ?
Commento # 6 di: Pasottator pubblicato il 14 Febbraio 2008, 15:29
Cercate Toshiba EP 35 su eBay a livello europeo e trovate almeno avides_com in Germania che li mette all'asta. Queste si chiudono intorno ai 200 euro e avete un ottimo lettore DVD e HD DVD che ha ottenuto eccellenti review mentre questo Sigmatek dubito fortemente che potrà vantare molto se non un prezzo contenuto e comunque non certo basso in senso assoluto...
Commento # 7 di: MDL pubblicato il 14 Febbraio 2008, 16:08
E' mai possibile che non si riesca a restare in topic e discutere solo la news?

Il forum e' pieno di post su differenze e preferenze su br/dvdhd.....

Il prossimo che continua in ot, si fa una bella vacanza.

Ciao
Commento # 8 di: sest pubblicato il 14 Febbraio 2008, 16:11
!!

Originariamente inviato da: Pasottator
.... mentre questo Sigmatek........

Questo Sigmatek non è il lettori HD che prenderò è però in ogni caso un Bluray che piaccia o no è il formato HD vincente !!
Commento # 9 di: Trailbreaker pubblicato il 14 Febbraio 2008, 18:56
Si ma si qua, si sta parlando di un lettore della Sigmatek, almeno qua non ce ne importa niente di quanto si trova in girula l'EP35, e tanto per risponderti per le rime, io personalmente non mi comprerei un valido lettore HD DVD per vedermi le sole esclusive della Universal, Paramount non sta facendo quasi nulla ed i film della Warner me li godo su PS3. Chiuso l'Off Topic.
Commento # 10 di: Pasottator pubblicato il 14 Febbraio 2008, 21:24
Fare dei paragoni e rispondere a qualche richiesta sempre riferendosi al soggetto del topic non mi sembra andare tanto off topic.

Non c'è nulla di male a far presente che il basso costo di un lettore BD di marca cinese del quale è tutta da provare la qualità A/V e le funzionalità è comunque superiore a quello di quanto oggi offre il mercato in ambito HD DVD di ESTREMA qualità. Questo mi sembra un commento perfettamente on topic.