Nuovi firmware HD DVD Toshiba
La multinazionale giapponese, promotrice dello standard HD DVD, ha reso disponibili nuovi aggiornamenti firmware per i suoi lettori in alta definizione
Toshiba, come promesso, continua ad assicurare il pieno supporto ai suoi clienti e rende disponibili nuovi aggiornamenti per i suoi lettori HD DVD. Per tutti i possessori dei lettori HD-E1, HD-XE1 e HD-EP10 è stato rilasciato l'aggiornamento firmware 2.8 che assicura una migliore compatibilità con la cadenza a 50Hz degli HD DVD, introduce "l'Auto detection mode" per i contenuti 1080/24p (vedi pdf di approfondimento), garantisce la compatibilità con gli "Advanced Video Contents" (senza AACS) sui supporti HD DVD-R e migliora in generale alcuni problemi riscontrati con le uscite HDMI e i collegamenti DVI, alcune incompatibilità con alcuni titoli e il funzionamento dell'interattività via web.
A tutti i possessori dei modelli dei ultima generazione HD-EP30 e HD-EP35 è, invece, dedicato il nuovo firmware 2.0 che apporta gli stessi miglioramenti segnalati poco sopra. Come di consueto, i nuovi firmware possono essere scaricati collegando direttamente i lettori alla rete Internet oppure si può procedere all'aggiornamento scaricando l'aggiornamento dal PC e masterizzando il nuovo firmware su CD da presentare poi al lettore. Tutte le procedure e gli eventuali link sono presenti nella documentazione di aggiornamento.
Firwmare
2.8 per Toshiba HD-E1, HD-XE1 e HD-EP10
Firmware
2.0 per Toshiba HD-EP30 e HD-EP35
Fonte: Toshiba Europe
Commenti (18)
-
Bel colpo! Mi aspettavo che Toshiba non abbandonasse il supporto al formato, ma con questi aggiornamenti se ne ha la conferma. Molto bene.
-
Qualcuno ha provato a masterizziare la ISO per l'E1 ? con Easy CD me lo fa come cd audio.... ???
-
Ottima notizia. L' auto detection mode è davvero importante e ache le atre migliorie sono importanti. Mi sa che manderò in pensione il mio Samsung HD950 e utilizzero l' EP30 come lettore DVD e HD-DVD. A vostro parere dovrebbe essere migliore nell' upscaling vero?
-
...solo che sul sito non c'è ancora
-
Tanto io l' aggiornamento lo farei fare comunque al lettore. Non oglio rischiare di masterizzare il disco male e piantare il lettore
-
Quello precedente io l'ho fatto tramite cd e non ho avuto alcun problema: bisogna solo masterizzarlo come file immagine.
-
Lo so ma mettiamo che il disco sia leggermente rovinato e che quindi vanga letto bene dal lettore c'è il rischio di doverlo mandare in assistenza preferisco lasciar fare tutto a lui...download e aggiornamento
-
Il rischio c'è cmq Luca....se mentre fai l'upgrade ti salta la luce....sei fritto!
(ora conviene darsi una grattatina....) -
Si però si cerca di adottare la soluzione con meno rischio. Invece di fare il trapasso:
server -> PC -> CD -> Lettore
faccio semplicemente
server->lettore
eliminando di fatto un passaggio che potrebbe inserire errori di lettura/scrittura.
Il rischio c'è ma cerco di ridurlo al minimo -
ciao
ho aggiunto un messaggio simile anche sul thread ufficiale dell'EP30.
giusto una segnalazione.
Non ho ancora il coraggio di aprire nuovi thread!
per fortuna che non l'ho fatto.
Comunque confermo.
Appena arrivo a casa scarico. masterizzo. aggiorno. e vi faccio sapere se va tutto ok.