Triplicano le vendite Blu-ray nel 2008
Secondo una ricerca condotta da Display Search, le vendite di Blu-ray player stand alone saranno il triplo rispetto allo scorso anno alla fine del 2008, per poi raddoppiare ulteriormente nel 2009
Esattamente come era stato preventivato sin dall'esordio sul mercato del Blu-ray Disc, il cavallo trainante per il formato "blu" è rappresentato dalla PlayStation 3, console di nuova generazione di Sony, ad oggi anche il lettore Blu-ray più venduto ed apprezzato al mondo.
Tale situazione però è destinata a mutare entro il 2010, anno in cui è previsto un sorpasso in termini di unità vendute da parte dei lettori Blu-ray stand alone a danno proprio della
PlayStation 3. Da una ricerca condotta da Display Search, infatti, emerge che la vendita worldwide di lettori Blu-ray stand alone toccherà quota 2.38 milioni entro la fine di quest'anno, 3 volte le 700 mila unità vendute nel 2007.
Ovviamente, in questa somma viene esclusa la PlayStation 3. Inoltre, da tale ricerca emerge che la crescita non è affatto destinata ad arrestarsi nel 2009, anno in cui è prevista una vendita di Blu-ray player stand alone pari a circa 5.31 milioni, più del doppio di quanto previsto per il 2008.
Fonte: Video Business
Commenti (5)
-
caspita!
Mi chiedo sempre,leggendo queste notizie,quale sia il confine tra la semplice previsone e una forma neanche tanto nascosta di pubblicità forzata.Ricordo bene le 'previsioni di crescita e diffusione' del formato dvd-hd e ancor prima del laser disc))
In un mercato dove il dvd non accenna a perdere colpi e il blue-ray e la carovana hd stenta visibilmente a soppiantarlo previsioni di questo tipo hanno la stessa valenza delle previsioni a 12 mesi))
-
Solita notizia che non dice nulla
-
piccola correzione
revisioni METEO a 12 mesi
-
Be',triplicare da 10 a 30 non e' questo gran progresso...
-
Doppio,sorry...