Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Taglio di prezzo per PS3 il 22 marzo?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 19 Marzo 2009, all 14:43 nel canale HT

“Le voci secondo cui un taglio di prezzo della PlayStation 3 sarebbe imminente si fanno sempre più insistenti e indiscrezioni annunciano ora anche una data e un relativo comunicato stampa che dovrebbe essere rilasciato questo sabato”

I colleghi di 2old2play.com hanno riportato un'indiscrezione riportata da alcuni venditori della catena di distribuzione di videogiochi statunitense EB Games Store secondo cui a partire da domenica 22 marzo il prezzo della PS3 da 80GB dovrebbe scendere a 300 dollari (contro gli attuali 399 dollari). Il taglio di prezzo dovrebbe essere annunciato il prossimo 21 marzo tramite un comunicato stampa ufficiale di Sony Computer Entertainment America.

Benché Sony insista nel dire che gli attuali costi produttivi della console non consentirebbero un taglio di prezzo, sembra che la decisione sia stata presa dopo che un buon numero di sviluppatori di videogiochi ha fatto enormi pressioni nei confronti dei responsabili del gruppo giapponese, "minacciando" di essere pronti ad abbandonare la piattaforma PS3 in favore del Wii di Nintendo. Sarà tutto vero? Non ci rimane che attendere qualche giorno e scoprire se questo eventuale taglio coinvolgerà sin da subito anche il mercato europeo.

Fonte: 2old2play.com



Commenti (60)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: blasel pubblicato il 19 Marzo 2009, 15:32
Certo che in periodo di crisi globale una mossa del genere e' quasi indispensabile per sperare di riattivare un mercato gia' statico
Commento # 2 di: HAL 9000 pubblicato il 19 Marzo 2009, 16:23
Benissimo!

E' arrivato il momento di comprare la PS3 a prezzi decenti forse, speriamo vengano confermate le voci

ps:
Dovrebbero fare cosi anche per i supporti bluray ed abbasare i prezzi!

Gli associati al consorzio facciano pressing a sony
Commento # 3 di: kibä pubblicato il 19 Marzo 2009, 16:27
Se si pensa alle offerte Microsoft il prezzo purtroppo è ancora alto.
Commento # 4 di: Dave76 pubblicato il 19 Marzo 2009, 16:45
Di quali offerte microsoft parli?
Commento # 5 di: Mitsu-san pubblicato il 19 Marzo 2009, 17:55
Ma porc... A me l'hanno regalata a Natale, e adesso cala il prezzo ..... speriamo almeno che cali pure il prezzo dei BR ..... ma guarda te che tempismo del cavolo ..... vabbè sopravviverò
Commento # 6 di: kibä pubblicato il 19 Marzo 2009, 19:50
Originariamente inviato da: Dave76
Di quali offerte microsoft parli?



Ti faccio subito un esempio di offerte:
Bundle Sony: 349 euro per una playstation 3 con Little Big Planet.
Bundle Microsoft: 239 euro per una xbox360 con Halo Wars + Halo 3.
[sono 110euro di meno,non bruscolini]
Per non parlare poi delle offerte che fanno i centri commerciali sui prodotti microsoft che sono sempre svariate.
Considera che una arcade (ultimo modello) al momento costa 179 euro,a me non sembra poco considerando che una playstation 2 costa ancora 80 euro.
Con il taglio dei prezzi,le due console si assesteranno sulla stessa fascia e ciò sarà senz'altro un bene per SONY,considerando che nel periodo di Natale microsoft ha battuto SONY alla grande.
A livello di vendite MONDIALI la classifica è questa:

Wii
XboX360
Playstation 3

Era ovvio che prima o poi doveva darsi una mossa la SONY.
Commento # 7 di: the game 10 pubblicato il 19 Marzo 2009, 19:58
molto bene....attendo l'annuncio...spero che sia la volta buona
Commento # 8 di: AnnihilAS pubblicato il 19 Marzo 2009, 20:13
Originariamente inviato da: kibä
Bundle Sony: 349 euro per una playstation 3 con Little Big Planet.
Bundle Microsoft: 239 euro per una xbox360 con Halo Wars + Halo 3.
[sono 110euro di meno,non bruscolini]


Vero, pero' tieni presente che PS3 ha, di serie, due cose che XBox non ha: il lettore Blu Ray e la scheda Wi-Fi... E per aggiungere la seconda devi pagare 80 euro (prezzo visto in un mediaworld), quindi gia' la differenza di prezzo si assottiglia a 30 euro che, considerando il lettore Blu Ray, non mi sembra alta, anzi.
Commento # 9 di: HUNTER pubblicato il 19 Marzo 2009, 20:32
ma cosa mi tocca sentire... come diavolo si fa a paragonarle?!!!! compra un lettore bluray con bd live + l' x-botolo e guarda se spendi meno.... e oltre tutto l' online è gratuito...
Commento # 10 di: kibä pubblicato il 19 Marzo 2009, 20:59
Originariamente inviato da: HUNTER
l' x-botolo


Già perchè ti esprimi in questi termini penso ad un giudizio di parte. Non meriti risposta.

Originariamente inviato da: AnnihilAS
Blu Ray


Vero. Ma non mi pare sia così fondamentale questa tecnologia,visto e considerato che è stato un flop,considerando le belle attese SONY. Addirittura pensano ad una PS3 priva del lettore Blu-ray.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »