Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony BDP-S360 in arrivo in Italia

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Maggio 2009, all 16:49 nel canale HT

“Sony annuncia l'arrivo in Italia del nuovo lettore Blu-ray entry-level BDP-S360. Completo di funzionalità interattive BD-Live e Bonus View e di bitstream fino a 7.1 canali di tutte le codifiche audio HD è anche dotato di avvio "quick start" dei Blu-ray”

Il costruttore giapponese rinnova la gamma di lettori Blu-ray (vedi news) e in Italia annuncia l'arrivo del nuovo entry-level BDP-S360. Caratterizzato da un design più sottile rispetto alla generazione precedente, il nuovo lettore è ora nativamente compatibile con i contenuti interattivi via web BD-Live (che richiedono comunque il collegamento di una memoria di archiviazione dei dati scaricati USB) e può decodificare in PCM, oltre a inviare direttamente in streaming tutte le tracce audio lossy e lossless (compreso DTS HD e Dolby TrueHD) fino a 7.1 canali via uscita HDMI 1.3.

Oltre alla funzionalità di upscaling dei DVD fino a 1080p, la compatibilità 24p per i Blu-ray e la possibilità di riprodurre i filmati AVCHD, a caratterizzare particolarmente questo lettore sono la modalità "Quick Start" - che consente di caricare e riprodurre un disco Blu-ray in appena 6 secondi -, e il menù con interfaccia grafica Xross Media Bar (ormai comune anche ai TV Bravia e derivato da quello della PS3). Questo nuovo lettore dovrebbe essere disponibile a partire da fine giugno ad un prezzo ancora da definire di circa 300 Euro.

Fonte: Sony Italia



Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: fabris66 pubblicato il 05 Maggio 2009, 16:52
Dovrebbero uscire anche i nuovi Pioneer per allora, il nuovo Oppo chissà, sarà una bella estate calda comunque... per chi come me, cerca un sostituto degno della PS3.
Commento # 2 di: Locutus2k pubblicato il 05 Maggio 2009, 17:18
Se non sbaglio, la funzione quick start permette al lettore di passare da spento a acceso in pochi secondi, non di caricare anche il disco. La cosa sconveniente di questa modalità è che in realtà il lettore è come se rimanesse sempre in standby (tipo pc), non si spegne mai completamente.
Commento # 3 di: Rosario pubblicato il 05 Maggio 2009, 17:23
Quello dovrebbe essere lo SHARP...

La notizia dice che carica il BD in 6 secondi e questa si sarebbe una bella innovazione...
Commento # 4 di: Glass141 pubblicato il 05 Maggio 2009, 18:03
Sempre piu' Slim questi giocatori
Commento # 5 di: nickbock pubblicato il 05 Maggio 2009, 18:04
Si sa che chip monterà? Potrà giocarsela con il reon del samsung 2500???
Commento # 6 di: OXO pubblicato il 05 Maggio 2009, 22:22
Interessante soprattutto la funzionalità di client DLNA.
Commento # 7 di: dani81 pubblicato il 05 Maggio 2009, 23:52
Solito dilemma: questo o l'S560?

Pare che ci fossero differenze di qualità video tra l'S300 e S500, chissà ora... ... il divario di prezzo però questa volta sarebbe molto meno marcato dei precedenti modelli (299 e 349 euro?).
Commento # 8 di: capzero pubblicato il 06 Maggio 2009, 04:41
x fabris: perchè vuoi trovare un'erede alla ps3???

non capisco perchè non ci mettono un po di ram!!! dover usare una chiavetta USB esterna lo trovo ridicolo visti i prezzi delle memorie interne ormai. mica ci devono mettere un tera.....
Commento # 9 di: Dave76 pubblicato il 06 Maggio 2009, 08:59
Originariamente inviato da: dani81
Solito dilemma: questo o l'S560?
Pare che ci fossero differenze di qualità video tra l'S300 e S500, chissà ora...


La differenza fra il 360 e il 560 sarà solo nella connettività wifi...il resto della macchina dovrebbe essere identico...
Commento # 10 di: Gregor pubblicato il 06 Maggio 2009, 09:05
Blu-ray entry-level e ad un prezzo di 299 Euro. sono due frasi che non possono stare nello stesso pensiero.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »