Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony "agevola" lo switch da HD DVD a Blu-ray

di sabatino pizzano, pubblicata il 01 Febbraio 2008, all 09:15 nel canale HT

“Sorprendente iniziativa da parte di Sony in Germania, dove gli utenti HD DVD potranno godere di 150 Euro di sconto per cambiare formato”

La lotta per la successione del DVD sembra stia per giungere ad un epilogo. Con le major cinematografiche quasi tutte schierate dalla parte del Blu-ray, e con i principali colossi mondiali della distribuzione che hanno annunciato la dismissione dell'HD DVD dai propri scaffali, i "poveri" utenti del formato di Toshiba rischiano di vedere il loro investimento iniziale andare in fumo.

Al fine di dare il colpo di "grazia" all'HD DVD, cercando di convincere anche chi possiede già un player HD DVD a passare dalla parte del Blu-ray, Sony in Germania ha deciso di attuare una politica alquanto sorprendente (ma fino ad un certo punto): chiunque restituisca un lettore HD DVD potrà godere di un forte sconto per l'acquisto di un lettore Blu-ray.

Nello specifico, tale iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione con Saturn, la più grande catena di distribuzione di elettronica in Germania, prevede uno sconto di 150 Euro per l'acquisto di un Sony BDP-S300 per tutti coloro i quali decidessero di restituire in cambio un qualsiasi lettore HD DVD Toshiba.

Il Sony BDP-S300 viene venduto attualmente a circa 499 Euro, e con tale "sconto" sarà possibile acquistarlo per circa 350 Euro. Saranno sufficienti 150 Euro di sconto a convincere un consumatore a privarsi di un lettore HD DVD, pagato - magari pochi mesi prima - più del doppio?

Fonte: tech.blorge.com



Commenti (55)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: luipic pubblicato il 01 Febbraio 2008, 09:40
A parte tutto, mi sembra anche una mossa abbastanza antipatica, per non dire scorretta.
Poi, sarei curioso di sapere che fine dovrebbero fare i lettori restituiti.
Ciao
Luigi
Commento # 2 di: GaSe2004 pubblicato il 01 Febbraio 2008, 09:56
Non ho parole!
Commento # 3 di: HUNTER pubblicato il 01 Febbraio 2008, 10:03
se avessi un lettore hd dvd pagato un sacco di soldi col cavolo che lo venderei... lo sfrutterei come lettore dvd e comunque continuerei a vedere i film già in mio possesso!

chiaro che il problema non melo pongo dato che hd dvd lo davo per morto già quasi un anno fa... suscitando a volte antipatiche discussioni con altri utenti... che ora sono in lutto...
Commento # 4 di: civale pubblicato il 01 Febbraio 2008, 10:09
Squali per non dire pirati.
Hanno raggiunto il fondo

civale
Commento # 5 di: rider4ever pubblicato il 01 Febbraio 2008, 10:23
Incentivi per la rottamazione!

Certo che hanno perso anche l'ultimo briciolo di dignità...
Commento # 6 di: Lucagfc pubblicato il 01 Febbraio 2008, 10:27
Credo sia una cosa altamente scorretta. Ci vorrebbero delle leggi che vietino una mossa cosi subdola e meschina. Inoltre anche a livello economico è a dir poco svantaggiosa. Ho preso l' EP30 a 399 1 mese fa e adesso le svendo per 150 euro?!? scherziamo? inoltre tutti i miei film Hd-DVD?!? spero veramente che il successo di questa manovra sia prossimo allo zero!!
Commento # 7 di: naponappy pubblicato il 01 Febbraio 2008, 10:32
Oltretutto, quel Sony manca di dierse features o sbaglio? Sony dovrebbe venderlo a 150€ e basta, che è pure troppo per un player BD già superato.
Commento # 8 di: Peval pubblicato il 01 Febbraio 2008, 10:36
Oltretutto non mi sembra una gran offerta: il 300 si trova ancha a 400 / 410 €, il che vuol dire che gli regalano il lettore Toshiba a poco più di 50€.
Commento # 9 di: MRC pubblicato il 01 Febbraio 2008, 10:40
Business is Business, io non ci vedo niente di male.
Mica siete obbligati con pistola alla tempia a restituire il vostro lettore HD-DVD, potete anche tenervelo e metterlo assieme al laser disc, al lettore di cassette del Commodore 64, ecc. ecc.
Commento # 10 di: luipic pubblicato il 01 Febbraio 2008, 10:42
Originariamente inviato da: HUNTER
hd dvd lo davo per morto già quasi un anno fa...


Beh, non mi sembra una previsione molto azzeccata .
Ciao
Luigi
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »