Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sigma Designs sceglie Sensio 3D

di sabatino pizzano, pubblicata il 19 Febbraio 2010, all 08:51 nel canale HT

“Sigma Designs, società specializzata nella produzione di processori, ha siglato un importante accordo con Sensio 3D per l'implementazione nei propri chip l'omonima funzionalità stereoscopica”

Il futuro è sempre più a tre dimensioni, sia nei cinema che nelle case. I più grossi colossi del settore hanno infatti già manifestato tutto il loro interesse nei confronti del settore stereoscopico, non lesinando di fatto numerosi annunci di prodotti "3D-Ready" che stanno per arrivare nelle nostre case: Sony e Samsung sono tra i costruttori più attivi in questo contesto.

La notizia che ci è giunta oggi darà sicuramente un importante contributo alla diffusione della stereoscopia tra le mura casalinghe. Sigma Designs, tra i principali produttori di processori multimediali, e Sensio 3D hanno siglato accordo per l'integrazione della tecnologia 3D di Sensio nei chip video Sigma Designs. Basta considerare che i chip Sigma sono tra i più diffusi attualmente nelle elettroniche quali set-top box, ricevitore AV, TV HD e lettori Blu-ray, per rendersi conto della portata di questo accordo.

"Il formato 3D di Sensio è ampiamente conosciuto e apprezzato per la sua qualità d'immagine e per la sua ampia compatibilità con le tecnologie e le infrastrutture esistenti", spiega Ken Lowe, vice presidente del marketing strategico di Sigma Designs, che poi ha concluso: "Nello sviluppare la nostra nuova linea di chip video 3D, stiamo incorporando molte tecnologie e formati differenti e quindi è logico che Sensio sia stata una delle prime che abbiamo tenuto in considerazione".

La tecnologia Sensio 3D è un ecosistema estremamente flessibile e compatibile con tutti i vari media 3D: broadcasting televisivo e IPTV, Blu-ray 3D, console di videogiochi sia PlayStation 3 che Xbox360, nonché le eventuali future televisioni auto-stereoscopiche (che non richiedono l'ausilio di occhialini per fruire della terza dimensione). 

Per ulteriori informazioni: www.sigmadesigns.com - www.sensio.tv/en/default.3d



Commenti