Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Razer acquista THX

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Ottobre 2016, alle 10:50 nel canale HT

La compagnia fondata nel 1983 da George Lucas è stata acquistata da Razer, da cui verrà scorporata come nuova start up, mantenendo il personale attuale e rinnovando il focus sulla certificazione audio-video "best-in-class", ottimizzazione dell’esperienza audio e sviluppo di Core Audio e Visual IP

Razer annuncia l’acquisto della maggioranza degli asset di THX Ltd., confermando i quadri dirigenziali e i dipendenti. Non sono stati rivelati i dettagli finanziari della transazione, che è stata perfezionata questo mese.

“Razer vuole innovare ad ogni livello del settore entertainment, vision sostenuta da THX sin dal giorno della sua fondazione, più di 30 anni fa”, dichiara Min-Liang Tan co-fondatore e CEO di Razer. “Questa acquisizione ci permetterà di rafforzare la nostra leadership nel gaming e di estendere il brand in aree più ampie dell’entertainment, mettendo nel contempo THX nelle condizioni di operare al meglio a livello globale, in modo indipendente”.

THX opererà come start up indipendente dal business della società madre, sotto la guida dell'attuale management, potendo, relativamente alla tecnologia audio, trovare a propria discrezione accordi con altri produttori, service provider e partner finanziari.

"Da oltre 30 anni, THX è riconosciuto come uno dei leader mondiali nella tecnologia e certificazione audio", spiega Laurie Fincham, senior vice president di Ricerca e Sviluppo Audio di THX. “Considerato il focus su qualità, design e innovazione, Razer supporta la nostra vision per ottimizzare e offrire le migliori esperienze audiovisive al pubblico di tutto il mondo”.

“Il nostro intento è sempre stato quello di assicurare a tutti un intrattenimento di alta qualità, indipendentemente dal dispositivo scelto. Con Razer, possiamo continuare a rafforzare le nostre linee di business garantendo nel contempo il massimo della qualità nel soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti”, afferma Ty Ahmad-Taylor, CEO di THX. “In quanto azienda autonoma, THX collaborerà a stretto contatto con Razer, ma in primis continuerà anche a servire i propri partner nel settore per offrire grandi prodotti agli utenti”.

Secondo Tan, “il valore di THX risiede nelle sue competenze relative a certificazione, ottimizzazione dell’audio e sviluppo della proprietà intellettuale. Ci aspettiamo che Ty, Laurie, tutto il management e i dipendenti di THX, che abbiamo voluto che restassero con noi, continueranno a primeggiare nel campo dell’innovazione tecnologica nel settore audiovisivo”.

Per ulteriori informazioni: www.razerzone.com/it-itwww.thx.com

Fonte: AxiCom



Commenti