Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

QED uPlay, musica Bluetooth ovunque

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Dicembre 2009, all 10:00 nel canale HT

“Direttamente dal Regno Unito arriva un interessante accessorio che consente di riprodurre la musica via Bluetooth con qualsiasi amplificatore. Il QED uPlay è un piccolo ricevitore Bluetooth completo di convertitore e uscite analogiche stereofoniche ”

Il Bluetooth è ormai uno standard adottato da gran parte dei dispositivi mobili e dalla versione 2.1 consente anche la riproduzione musicale stereofonica verso altri dispositivi compatibili (vedi ad esempio articolo). L'azienda britannica QED ha annunciato l'arrivo di un comodo accessorio che consente di riprodurre musica via Bluetooth con qualsiasi sistema Hi-Fi. Il uPlay è infatti un semplice ricevitore Bluetooth 2.1 completo di convertitori D/A e uscite analogiche stereofoniche (sia mini-jack che RCA) che una volta collegato all'amplificatore e riconosciuto dal vostro dispositivo mobile (cellulare, PC portatile, ecc...) consente di riprodurne la musica in modalità wireless.

Il QED uPlay verrà introdotto sul mercato a partire da gennaio ad un prezzo non ancora definito.

Fonte: QED



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Brigno pubblicato il 28 Dicembre 2009, 15:26
Bello !
....sarebbe ancora meglio avere gli ampli con integrato il ricevitore BT in modo da sfruttare il DAC interno (certamente migliore di quello del QED)
Commento # 2 di: fanoI pubblicato il 02 Gennaio 2010, 21:49
Non potevano metterci direttamente una SPDIF evitavano pure i soldi del DAC, no?