QED uPlay, musica Bluetooth ovunque

Gian Luca Di Felice 28 Dicembre 2009, alle 10:00 Home Theater

Direttamente dal Regno Unito arriva un interessante accessorio che consente di riprodurre la musica via Bluetooth con qualsiasi amplificatore. Il QED uPlay è un piccolo ricevitore Bluetooth completo di convertitore e uscite analogiche stereofoniche

Il Bluetooth è ormai uno standard adottato da gran parte dei dispositivi mobili e dalla versione 2.1 consente anche la riproduzione musicale stereofonica verso altri dispositivi compatibili (vedi ad esempio articolo). L'azienda britannica QED ha annunciato l'arrivo di un comodo accessorio che consente di riprodurre musica via Bluetooth con qualsiasi sistema Hi-Fi. Il uPlay è infatti un semplice ricevitore Bluetooth 2.1 completo di convertitori D/A e uscite analogiche stereofoniche (sia mini-jack che RCA) che una volta collegato all'amplificatore e riconosciuto dal vostro dispositivo mobile (cellulare, PC portatile, ecc...) consente di riprodurne la musica in modalità wireless.

Il QED uPlay verrà introdotto sul mercato a partire da gennaio ad un prezzo non ancora definito.

Fonte: QED

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Brigno

    28 Dicembre 2009, 15:26

    Bello !
    ....sarebbe ancora meglio avere gli ampli con integrato il ricevitore BT in modo da sfruttare il DAC interno (certamente migliore di quello del QED)
  • fanoI

    02 Gennaio 2010, 21:49

    Non potevano metterci direttamente una SPDIF evitavano pure i soldi del DAC, no?

Focus

News