Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PVR DVB-T Elipsus con scaler integrato

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 19 Marzo 2007, all 10:16 nel canale HT

“Early Bird annuncia il nuovo listino per i ricevitori della linea Elipsus per digitale terrestre con scaler interno, uscite video di qualità elevata e, per alcuni modelli, di HDD interno”

Pescara, Marzo 2007. Il distributore Early Bird annuncia il nuovo listino per la linea di ricevitori digitali della linea Elipsus per segnale digitale terrestre, dotati di uscite video di elevata qualità. Lo stesso distributore annuncia la disponibilità di tre nuovi ricevitori con disco rigido integrato da ben 120 GB per la registrazione dei programmi televisivi sintonizzati.

La nuova gamma di ricevitori per segnale DVB-T (digitale terrestre) si compone ora di ben sei modelli, suddivisi in due gruppi con o senza HDD interno per funzioni avanzate di registrazione dei programmi sintonizzati. Con l'esclusione dei modelli dotati di uscita SDI, tutti i ricevitori Elium sono dotati di de-interlacer e scaler interno di elevata qualità.

Il ricevitore "base" CI 230T YUV dispone di un'uscita video component con segnali in uscita fino a risoluzione 720p. Il modello CI 240T DVI dispone invece di uscita DVI, sempre alla stessa risoluzione. Per chi invece dispone già di un processore video esterno, c'è il modello CI 250 T SDI con uscita digitale seriale SDI a scansione interlacciata (576i).


Da sinistra a destra pannello posteriore dei modelli YUV, DVI e SDI
- click per ingrandire -

Listino dei ricevitori Elium DVB-T

CI 230 T YUV (component out): € 401,00
CI 240 T DVI (DVI-I out): € 458,00
CI 250 T SDI (SDI out): € 569,00
DVR 3218 T YUV (component out), HDD 120GB: € 580,00
DVR 3228 T DVI (DVI-I out), HDD 120GB: € 630,00
DVR 3238 T SDI (SDI out), HDD 120GB: € 734,00

Per maggiori informazioni sui ricevitori Elispus:

Early Bird di Collini Massimo
info line: +39 348 7212615
info@earlybird.it
- www.earlybird.it
sito del produttore: www.elium.de



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Kuarl pubblicato il 19 Marzo 2007, 12:48
ma è compatibile con mediaset premium?
Commento # 2 di: ARAGORN 29 pubblicato il 19 Marzo 2007, 13:04
Se è quello provato tempo fa da AF dovrebbero essere tutti zapper. Ma magari questi sono modelli nuovi e ci stupiranno con la lieta novella della compatibilità mhp.

Però costicchiano davvero un po troppo...
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 19 Marzo 2007, 13:59
Niente interattività.

Non credo siano compatibili neanche con MP.

Chiedo conferma al distributore.
Commento # 4 di: AlbertoPN pubblicato il 19 Marzo 2007, 17:20
Originariamente inviato da: ARAGORN 29
Però costicchiano davvero un po troppo ...


Anche perchè non è specificata l'elettronica on board, sebbene non è che possa fare miracoli con il pessimo segnale del Digitale Terrestre.

Soprattutto il modello con SDI out, probabilmente quello più papabile dagli appassionati veri, costa un botto considerato che dovrebbe montare un front end tipo quelli in commercio a 39 Euro (per alimentare la presa Scart), e poi solo uno schedino SDI appunto. Senza necessità di altro HW aggiuntivo e costoso. Ma alla fine è quello che costa di più.

Bisognerebbe aprirlo per capire cosa effettivamente c'è all'interno, anche se per il fatto di non essere M@P compliant ... perde molto dell'interesse che invece avrebbe potuto suscitare. IMHO.

mandi !

Alberto
Commento # 5 di: hadaf pubblicato il 19 Marzo 2007, 18:19
io ho il modello SAT con hd40gb e YUV ...davvero bello elegante e sofisticato...(ma dato che non lo uso mai l'ho messo in vendita sul mercatino...)

avvenieristico.....
Commento # 6 di: Paoric pubblicato il 19 Marzo 2007, 18:40
azz

con questi prezzi non credo che andranno lontano!!!
Commento # 7 di: roentgen pubblicato il 20 Marzo 2007, 00:47
in effetti più di 500 euro per un decoder con uscite SDI, ma pur sempre un semplice zapper, sono decisamente troppi...
Commento # 8 di: eretix pubblicato il 20 Marzo 2007, 15:47
Scusate, esistono decoder MHP con Uscita component?

Garzie 1000 a chi sa aiutarmi

Ciao

F
Commento # 9 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 20 Marzo 2007, 17:15
Senza indicazioni sulla qualità delle uscite, della decodifica e il reale prezzo street-price, credo sia un po' troppo presto per buttarli subito alle ortiche

Emidio
Commento # 10 di: fl@sh pubblicato il 20 Marzo 2007, 18:01
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
Senza indicazioni sulla qualità delle uscite, della decodifica e il reale prezzo street-price, credo sia un po' troppo presto per buttarli subito alle ortiche


Senza interattività anche se avessero una qualità video ecellente e un prezzo più che onesto farebbero poca strada lo stesso.

Speriamo aggiornino la gamma con nuovi modelli MHP, Hard Disk e uscite Componet+HDMI......